Il Carnevale torna a scaldare Fano: il programma

di 

8 febbraio 2012

Domani presentazione della “Moretta Filante”, venerdì quella del libro “Bruno Radicioni. I colori dell’anima” e, nel week-end, feste in maschera

Ragazze in maschera

Ragazze in maschera

FANO – L’atmosfera carnevalesca torna a scaldare la città. Al via, da domani, gli appuntamenti del programma del Carnevale di Fano 2012. Giovedì pomeriggio, alle ore 18, al Caffè del Pasticcere in via della Costituzione, il maestro Stefano Ceresani presenterà il dolce del Carnevale quest’anno dedicato al Pupo: la “Moretta Filante”. Interverranno: Alberto Santorelli, assessore al Turismo, Eventi e Manifestazioni; Luciano Cecchini,presidente Ente Carnevalesca; Simone Spinaci, presidente Ente Manifestazioni; Alberto Berardi, presidente Federazione Italiana Carnevali; Paolo Furlani, maestro carrista; Massimo Agostini, direttore Settore Alimentazione Asur Marche; Anna Matveychuk, Miss Fano 2011; Cristina Malai, Miss Carnevale 2012. Seguirà degustazione gratuita del dolce ai presenti.

Venerdì 10 febbraio, alle ore 17.30, la sala di Rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, in via Montevecchio 114, accoglierà la presentazione del libro “Bruno Radicioni. I colori dell’anima”.

Dopo i saluti del presidente della Fondazione Fabio Tombari, di Maurizio Minucci, presidente di Banca Suasa e di Luciano Cecchini, presidente Ente Carnevalesca, sarà il momento degli interventi di Alberto Berardi, presidente della Federazione Italiana Carnevali e di Raffaella Manna, coautrice insieme a Silvano Clappis. Sarà presente il giornalista Rai Italo Cucci.

Serata in musica e divertimento, venerdì, dalle ore 20, con l’appuntamento “The Party”, organizzato dalla Fondazione Teatro della Fortuna e dal Bardàn di piazza XX Settembre che porterà sul palco centrale gli statunitensi “Studio One”, da Miami; “I Camillas”, noti per le loro divertenti esibizioni live; “The Nipples”, con ritmi nel segno della migliore tradizione del beat inglese. Dopo i concerti i djs “Dj Tommi Volumetricavision” e “Dj Il Sindaco”, intratterranno il pubblico fino alla mezzanotte.

La giornata di sabato 11 febbraio inizierà, al mattino con la Mostra Mercato dell’Antiquariato… in Maschera!, dalle ore 9 alle ore 19 in zona Pincio e proseguirà, alle 17, nella sala dell’ex chiesa di San Michele, in via Arco d’Augusto, con l’inaugurazione della mostra pittorica “Città in Festa” di Paolo Del Signore che sarà introdotta da Alberto Berardi, presidente Federazione Italiana Carnevali.

L’appuntamento sarà anche l’occasione per presentare il “Prendigetto 2012” opera dell’ingegno dello stesso artista Paolo Del Signore e promosso dalla Carifano spa.

Orario mostra: tutti i giorni 17.30 – 19.30 Sabato e domenica 10.30 – 12.30 17.30 – 19.30 fino al 21 febbraio 2012

Nello stesso momento, in piazza Avveduti, alle ore 17, “Che Bolletta!”, la pista di pattinaggio, aprirà la sua circuito di ghiaccio ad appassionati e neofiti dello sport.

Alle 20.30, tutti al bocciodromo “La Combattente” per il “Torneo di Carnevale di Burraco”, il coinvolgente gioco a carte, promosso dall’associazione “La Fortuna Fano”.

Conclusione in festa, sabato 11 febbraio, dalle ore 21, al “Pala Eventi Pesce Azzurro” di viale Adriatico, con “Masquerade” dedicata in primis ai giovani ma anche agli adulti che hanno voglia di ballare e passare una serata con buon cibo, concerti e musica fino a tarda notte. Maschere e travestimenti di ogni tipo, animazione e scenografie carnevalesche riempiranno il Pesce Azzurro per una notte all’insegna della musica house promossa da Movida Eventi, PrLine, Carboni Eventi. Alle 21 saranno “Le Strade” ad aprire, in musica, la serata con uno “special Beatles performance live”. Seguirà, alle 23 il sound di “Dj Alex Effe” dall’Otel Firenze – Caino Fashion Club Milano Marittima. Special voice Conte Max. Nel privè si balla con djs Jack – Valentino Orsini & Deejaymono. Sono previsti premi alle migliori maschere singole e di gruppo.

Cena e ingresso 25 euro. Prevendite 15 euro. Info e prenotazioni: Cristian 334.6982448.

Info: http://www.carnevaledifano.eu/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>