Marche Multiservizi: attenzione ai contatori e all’utilizzo dell’acqua

di 

8 febbraio 2012

Marche Multiservizi

PESARO – La situazione meteorologica degli ultimi giorni ha provocato danni non solo alle reti, ma anche ai contatori dell’acqua.

Nonostante i consueti consigli che Marche Multiservizi fornisce circa la necessità di una adeguata protezione dei contatori, continuano le segnalazioni di guasto dei contatori, in particolare nel Comune di Pesaro e Comuni limitrofi dai quali ne sono pervenute oltre 300.

L’azienda è fortemente impegnata al fine di ridurre al minimo i disagi alla cittadinanza ed in tal senso ha dedicato oltre 20 unità per la sostituzione dei contatori. Nonostante il notevole sforzo non sarà possibile eseguire in giornata tutti gli interventi segnalati.

Inoltre si invita la cittadinanza a limitare l’uso dell’acqua ai soli fini potabili per evitare ulteriori disservizi.

Considerato il perdurare delle difficili condizioni meteo, si ribadisce la necessità di protezione dei contatori, in particolare di quelli collocati all’esterno dei fabbricati, in locali non isolati o in abitazioni utilizzate raramente, con materiali isolanti (utilizzando ad esempio polistirolo o poliuretano espanso, facilmente reperibili presso rivenditori del settore edile o ferramenta) anche per evitare i costi di sostituzione che sono a carico del cliente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>