Ha smesso di nevicare ma adesso è emergenza alberi

di 

12 febbraio 2012

FANO – Ecco alcune foto scattate da un nostro lettore la notte scorsa, verso l’una, a Fano. Giovanni Fontana tornava da una visita a casa di amici a piedi e, camminando in via dei Mandorli, una traversa di via della Colonna, s’è imbattuto in uno scenario apocalittico. Negli scatti sottostanti una macchina ricolma di neve su cui si è abbattuto un albero. Uno dei tanti caduti al suolo come birilli.

 

Albero con neve a Fano 2

Albero con neve a Fano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La situazione è la medesima in tutto il territorio, tant’è che proprio stamattina Matteo Ricci, il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, ha rivelato in diretta su Sky Tg24 come solo nella giornata di ieri, e nella sola Pesaro città, sono cadute al suolo 300 piante.

In attesa di uscire dall’emergenza impellente, la raccomandazione è la medesima: rimanete a casa se non in caso di assoluto bisogno. Se proprio volete uscire, fatelo a piedi ma stando attenti agli alberi che, sotto il peso della neve, possono essere molto ma molto pericolosi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>