Big Tandem: a Fano un incontro in lingua inglese per italiani e stranieri

di 

15 febbraio 2012

FANO – Domani, 16 febbraio alle ore 18, l’ Agenzia Giovani sita in corso Matteotti, 66 a Fano, ospiterà un interessante evento interculturale denominato Big Tandem.

Si tratta di in un incontro in lingua inglese tra giovani italiani e stranieri provenienti da Brasile, Corea e Taiwan, appartenenti all’associazione Aisec di Ancona.

L’iniziativa, promossa dall’Agenzia Giovani e dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Fano, in collaborazione con la Coop. Crescere e l’associazione L’Africa Chiama, rappresenta una importante opportunità di arricchimento culturale tramite il confronto e la conoscenza delle culture ed abitudini dei diversi paesi coinvolti, oltre ad una interessante occasione di allenamento dell’uso della lingua inglese.

L’ incontro si svolgerà a numero chiuso, con massimo 25 partecipanti, e gli interessati devono inviare una mail ad agenziagiovani@cooperativacrescere.it.

Presso l’Agenzia Giovani si svolge regolarmente il servizio di “Tandem linguistico” che consiste in una conversazione diretta tra 2 o più giovani con un madrelingua, con lo scopo di favorire l’apprendimento e il perfezionamento delle proprie conoscenze linguistiche.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>