Barbara Rossi nominata panathleta

di 

16 febbraio 2012

PESARO – Dopo i tanti riconoscimenti ricevuti dalla sua società, ne è arrivato uno anche per Barbara Rossi. La presidente della Snoopy è stata nominata venerdì sera nuova socia del Panathlon di Pesaro.

Barbara Rossi al Panathlon

Barbara Rossi nominata panathleta

E’ stata una serata davvero particolare – commenta la neo panathleta – non solo perché fuori c’era la bufera di neve, ma soprattutto per il valore che ha questa nomina. Sono la terza donna a diventare socia e devo ammettere che entrare in quella sala è stato emozionante”.

Esser soci vuol dire dover rispettare valori etici e morali. “Ludis Jungit” è il motto del Panathlon International e sottolinea lo spirito e gli scopi del Club: uomini legati allo sport e per lo sport. “Rispecchia molto la filosofia che stiamo cercando di portare alla Snoopy – continua la numero 1 della società di pallavolo pesarese – L’attenzione alle persone e non solo ai risultati”.

Per Barbara Rossi un’importante occasione per conoscere altre realtà sportive: “Il Panathlon organizza convegni, seminari e serate a tema e mi permetterà di confrontarmi con altri dirigenti e sportivi. E’ un passo importante per la mia crescita, come dirigente di una società sportiva ma soprattutto come persona”. Al centro degli interessi di Barbara anche il discorso “donne nello sport”: “L’idea che cerco continuamente di proporre è quella di donna-atleta, che grazie alla sua determinazione e al suo spirito di sacrificio è capace di emergere e di raggiungere importanti successi sportivi. E spero che diventare panathleta mi aiuti a portare avanti il discorso”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>