Sale la temperatura, sempre alto il rischio di crollo cumuli

di 

17 febbraio 2012

URBINO – Attenzione al crollo di blocchi di neve e di stalattiti di ghiaccio dai tetti dei palazzi. Il pericolo continua a essere molto serio e riguarda in modo particolare che abita nel centro storico di Urbino, ma tutti sono invitati a prestare la massima attenzione. Per chi abita nei vicoli del centro l’attenzione deve essere massima.

Neve tetto 2

Un tetto pieno di neve

E’ bene uscire di casa unicamente per assoluta necessità. E’ previsto un aumento delle temperature e quindi il discioglimento diventerà più rapido. Il pericolo di crolli dai tetti è una emergenza. Ovviamente non solo a Urbino ma in tutto il territorio provinciale.

Ricordiamo i riferimenti dell’”Unità di crisi”, con il coordinamento di Prefettura, Comune, Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine e Protezione Civile. Per necessità e segnalazioni rivolgersi al Centro Operativo di Casino Noci ai telefoni 0722.340247 e 0722.328259, 0722.309717/718. Per segnalare immediate urgenze e pericoli chiamare i vigili del fuoco al 115. Per emergenze sanitarie chiamare il 118.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>