Il Carnevale va ancora sul Tg1. E arriva la Gluppa

di 

24 febbraio 2012

FANO – Il Tg1 torna a raccontare tutte le caratteristiche della “Città del Carnevale”, dopo i servizi andati in onda il 21 febbraio, con un doppio appuntamento.
 Massimo Mignanelli, giornalista della testata nazionale, parlerà del “Carnevale di Fano”, nella sua rubrica “Tempo Libero” che sarà trasmessa al termine del telegiornale delle ore 8 di domani, sabato 25 febbraio, e in quello delle ore 00.15 di domenica 26 febbraio.

Massimo Mignanelli

Massimo Mignanelli

Intanto, arriva l’appuntamento con la Gluppa al Pesce Azzurro. Pasta fredda, panini, porchetta, vino e dolciumi. Le massaie fanesi sono pronte a preparare i manicaretti per l’appuntamento di domani sera, sabato 25 febbraio, al “Pala Eventi Pesce Azzurro” con il “Veglion dla Gluppa”, dalle ore 20, organizzato da Fondazione Fano Solidale e Gente di Quinta in collaborazione con l’Ente Carnevalesca, Auser, Anteas e Circoli Anziani. Si annuncia una serata ricca di divertimento e passatempo al self-service Pesce Azzurro per le oltre 500 persone che hanno già dato la propria adesione all’evento a cui è possibile dare la propria adesione fino a questa sera, contattando lo 0721/862576. L’antica festa reintrodotta dall’Ente Carnevalesca dall’anno scorso proporrà a fanesi e non la possibilità di cenare con i propri manicaretti portati da casa, nel salone del Pesce Azzurro, dentro “la gluppa” il fardello all’interno del quale vengono riposti i cibi da consumare insieme. Chi volesse partecipare senza gluppa potrà assaporare il menu proposto dal Ristorante La Perla al costo di 25 euro. Ad animare la serata sarà l’orchestra “La via giusta”. Intanto continua il divertimento “sportivo” con la pista di pattinaggio “Che bolletta!”, in piazza Avveduti, aperta agli appassionati e neofiti tutti i giorni dalle 15 alle 24 fino al 4 marzo. Gli organizzatori, al lavoro per la prossima domenica di sfilate del 26 febbraio, ricordano che per la giornata di festa i negozi del centro storico rimarranno aperti, per l’occasione, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

Carnevale 2012

Previsto anche per domenica 26 febbraio e 4 marzo il servizio di bus navetta gratuito che condurrà i visitatori del parcheggio del centro commerciale Auchan di via Einaudi (uscita superstrada Fano Sud – zona industriale Bellocchi di Fano).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>