Ladri col vizio del gioco: arrestati

di 

27 febbraio 2012

Carabinieri

MONDOLFO – I carabinieri della stazione di Monte Porzio, attorno alle 5.30 di questa mattina, in Mondolfo, hanno proceduto all’arresto di due uomini con le accuse di furto aggravato in concorso tra loro. I due, un uomo ed una donna di 45 e 39 anni residenti nella zona, sarebbero entrati in un bar della cittadina e, dopo aver consumato delle bevande, approfittando di un momento di distrazione della titolare, avrebbero asportato biglietti Gratta e vinci per circa 1.000 euro, oltre a una chiave che serviva ad aprire le casse dei videopoker esistenti nel locale.

Mentre i due uscivano velocemente dal locale sono stati notati da una pattuglia di militari e fermati proprio per il loro comportamento sospetto. I carabinieri li hanno trovati in possesso di quanto avrebbero rubato poco prima, che è stato restituito alla proprietaria dell’attività. I due – già noti alla giustizia – sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza della compagnia di Fano in attesa del processo per direttissima.

I carabinieri di Mondolfo, invece, nel corso dei controlli del fine settimana, hanno denunciato all’autorità, per guida in stato di ebbrezza, un 30enne della zona e un 22enne macedone domiciliato a Senigallia che guidavano le rispettive autovetture in stato di alterazione psicofisica derivante dall’abuso di alcol. Le due patenti di guida sono state ritirate, mentre una costosa Mercedes è stata sottoposta a sequestro per la successiva confisca.

Infine, alcuni giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Pesaro e Urbino perché sarebbero stati trovati in possesso di alcuni grammi di hashish e marijuana che detenevano per uso personale. Rischiano ora la sospensione della patente di guida e la sottoposizione a programma terapeutico e socio riabilitativo. Sequestrato lo stupefacente rinvenuto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>