Pesaromemolab fa tappa a Candelara per festeggiare Gioachino

di 

28 febbraio 2012

PESARO – “Pesaromemolab”, il laboratorio per la memoria condivisa, ideato dall’assessorato alla cultura del Comune di Pesaro con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio, non poteva mancare di ricordare il celeberrimo 220esimo compleanno di Gioachino Rossini. Domani, mercoledì 29 febbraio quindi, a Candelara alle 21, in via San Francesco (dentro il castello) brindisi in onore del genio musicale pesarese ma non del gourmet, visto che ci saranno solo spumante e ciambellone.

Pesaromemolab

La presentazione di Pesaromemolab

E dopo gli auguri a Gioachino Rossini, la tappa a Candelara, aperta a tutti i cittadini sarà l’occasione per conoscere il progetto e, allo stesso tempo segnalare storie, ricordi e documenti degli album e delle raccolte custodite in paese. Il materiale entrerà a far parte dell’archivio di Pesaromemolab che sta preparando una sorta di racconto corredato da foto sui luoghi, le storie, le figure, i personaggi della nostra città. Per info e contatti: www.pesaromemolab.itinfo@pesaromemolab.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>