Non spezzate il sogno delle Azzurre silenziose

di 

7 marzo 2012

PESARO – La difficile ricerca delle risorse per una causa nobile. Beatrice Terenzi, stimata giornalista pesarese, è il direttore tecnico della Nazionale femminile di basket sorde. Una realtà nata due anni proprio nella città di Rossini, e dei canestri, arrivando a partecipare anche ai Mondiali di Palermo dello scorso settembre.

Nazionale femminile basket sorde

La Nazionale femminile basket sorde

Proprio Bea Terenzi s’è messa personalmente alla ricerca di risorse, in modo da poter garantire la partecipazione della squadra azzurra ai prossimi campionati Europei che si disputeranno in Turchia dal 29 giugno al 7 luglio. Il sogno rimane quello delle Olimpiadi d’Ungheria del 2013, ma riuscire a prender parte al prossimo appuntamento continentale sarebbe una grandissima cosa.

“La Nazionale femminile di basket sorde vive grazie al contributo di sponsor privati e pubblici che coprono le spese vive delle trasferte – scrive il direttore tecnico delle azzurre silenziose, nominata dalla Federazione sport sordi italiana, Beatrice Terenzi – Per partecipare ai prossimi campionati Europei in Turchia la Nazionale ha bisogno di risorse economiche, quindi facciamo appello a chi ama lo sport e in particolare lo sport come valore sociale e di integrazione per ricevere un aiuto e portare avanti questo progetto, unico in Italia, dato che questa è la prima Nazionale di basket femminile della storia dello sport sordi”.

“Visto che nel nostro Paese non esiste ancora un campionato femminile di basket per non udenti  – racconta sempre il d.t. delle azzurre – la stessa squadra formata a Pesaro si presenta come club ad alcuni tornei internazionali: in questa veste, Asd Sordi Pesaro, ha partecipato a due edizioni dell’Eurocup: nel 2010 a Trapani e nel 2011 a Patrasso, in Grecia. La prossima manifestazione, in preparazione degli Europei, sarà un torneo internazionale a Londra nel prossimo mese di maggio”.

Per informazioni si contatti il numero 388.7443108. In alternativa c’è la mail dtpallacanestro-f@fssi.it e il gruppo Facebook www.facebook.com/groups/206581652764985/. Se potete aderite numerosi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>