L’ultima “Sinfonia” al Teatro della Concordia di San Costanzo

di 

9 marzo 2012

SAN COSTANZO – Si conclude domenica 11 marzo, alle ore 17, al teatro della Concordia di San Costanzo (ingresso libero), la prima edizione di “Sinfonia”, Stagione di Concerti nella provincia di Pesaro e Urbino, organizzata dall’assessorato alla cultura della Provincia e dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini.

Orchestra sinfonica Rossini

L'Orchestra sinfonica Rossini

Come in una sinfonia, composizione in cui tutti gli strumenti interagiscono per un risultato artistico comune, così questa iniziativa intende valorizzare e mettere in relazione i teatri del nostro territorio. La compagine, che nei precedenti concerti si è proposta con la propria sezione di fiati, archi ed un ensemble che ha eseguito musiche di Rossini, si esibirà in una delle pagine più celebri della musica classica, “Le Quattro Stagioni di Vivaldi”. Violino solista e concertatore Paride Battistoni, che guiderà la formazione da camera dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>