Saper ascoltare col cuore. Lo Show Cooking fa canestro per la Nazionale Sorde

di 

12 marzo 2012

PESARO – “Se il sogno della Nazionale femminile di basket sorde di poter partecipare ai prossimi Campionati Europei rimane vivo è merito della sensibilità di chi sa ascoltare davvero. Di chi apre le orecchie, ma soprattutto il cuore, per capire cosa significa lo sport per chi vive in un mondo a parte e quale gioia dà poter scendere in campo sentendosi per una volta come gli altri, potendo comunicare attraverso un passaggio, un pallone, un contatto fisico, un sorriso”.

Nazionale femminile basket sorde

La Nazionale femminile basket sorde

Così si apre la lettera che Beatrice Terenzi, dt Nazionale femminile basket sorde, ha scritto agli organizzatori dello “Show Cooking” del 10 marzo, la cena di beneficenza a favore della Nazionale nell’ambito dell’All Star week-end di Pesaro, città dov’è nata la squadra e in cui sono stati raccolti 1.300 euro che aiuteranno a coprire le spese vive che una trasferta in Turchia comporta per un gruppo di 16 persone (la squadra e lo staff). Hackett, Stefano Mancinelli e Nicolò Melli più gli stranieri James White, Aubrey Coleman e Travis Diener hanno messo le loro lunghe mai a disposizione dei fornelli del ristorante da Alceo. “In qualità di direttore tecnico della Nazionale sorde, unica squadra femminile di non udenti in Italia, mi sento di ringraziare Rcs, Lega Basket e Fip. Voglio anche dire grazie al presidente della Scavolini Siviglia Franco Del Moro e all’assessore allo sport del Comune di Pesaro Enzo Belloni che hanno suggerito la nostra realtà agli organizzatori dello “Show Cooking” del 10 marzo. Forse è anche merito del grande lavoro, volontario ed entusiasta, che abbiamo fatto in questi due anni. Significa che abbiamo colpito il cuore. Ma oggi voi lo avete fatto con noi… Grazie!”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>