Confart, suona la campanella della Scuola per l’Imprenditorialità e la Dirigenza

di 

14 marzo 2012

PESARO – Con una lezione del prof. STEFANO MICELLI Docente di Economia e Gestione delle Imprese, dell’ Università Ca Foscari di Venezia, dal titolo : “Valore artigiano e piccole imprese in Italia: le condizioni di una prospettiva innovativa, sistemica e competitiva”, ha preso il via la IV^ Edizione della Sid, la Scuola per l’Imprenditorialità e la Dirigenza di Confartigianato.

Stefano Miceli

Stefano Miceli, docente Ca' Foscari

Giunta ormai alla VI edizione la SID, Scuola per l’Imprenditorialità e la Dirigenza, si rivolge ad artigiani, collaboratori e familiari di titolari di imprese, giovani aspiranti imprenditori, che vogliano approfondire le proprie conoscenze nell’ambito management, del marketing della strategia aziendale.

L’organizzazione delle lezioni ne permette la frequenza anche contemporaneamente al proprio lavoro.

Nata nel 2007 per iniziativa di Confartigianato Imprese Pesaro e Urbino e del Gruppo Giovani Imprenditori della nostra Provincia, in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università degliStudi “Carlo Bo” di Urbino, la S.I.D. si avvale quest’anno del finanziamento della Camera diCommercio e del Patrocinio della Provincia.

Un valido supporto, in tempo di crisi, per chi vuole mettersi alla prova come imprenditore e approfondire le proprie conoscenze.

Prof. Stefano Micelli

Stefano Micelli (Udine 1966) è dal 2003 professore associato di Economia e Gestione delle Imprese presso la Facoltà di Economia l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Dal 2000 al 2003 è stato professore associato di Economia e Gestione delle Imprese presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova.

Le sue attività di ricerca si sono concentrate sul tema della competitività delle piccole e medie imprese e dei distretti industriali. Si è occupato dei processi di diffusione delle nuove tecnologie nei distretti industriali italiani. Inoltre, ha analizzato i percorsi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese e dei distretti industriali in relazione alla crescente globalizzazione dei processi economici. Più recentemente, ha studiato il tema del design e della creatività quali fattori sui quali ripensare il vantaggio competitivo delle piccole e medie imprese italiane.

È autore di diversi articoli e volumi sulle ICT e sui distretti industriali italiani.

Nel campo del marketing e della comunicazione ha approfondito il tema dell’impatto delle nuove tecnologie ICT nella trasformazione dei rapporti tra impresa e consumatori, e in particolare ha analizzato il tema delle comunità virtuali di consumatori.

 

Per info e iscrizioni contattare la Confartigianato: dott.ssa Silvana Della Fornace tel. 0721-437371 ; mail: silvanadellafornace@confartps.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>