La Luiss a caccia di talenti a Pesaro

di 

14 marzo 2012

PESARO – Si svolgerà il 16 maggio a Pesaro, presso il liceo scientifico G. Marconi, la prova di ammissione ai corsi di laurea triennale e a ciclo unico per l’anno accademico 2012-2013 della Luiss, la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali ‘Guido Carli’.

L’anno scorso, alla selezione, parteciparono 10 studenti pesaresi, su un totale di 106 domande presentate a livello regionale: le Marche rappresentano poco meno del 3% della popolazione studentesca della Luiss (193 studenti iscritti in 5 anni, 36 matricole).

L’università ha incontrato, presso la sede di Confindustria di Pesaro e Urbino di palazzo Ciacchi, gli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori della nostra provincia, insieme ai docenti e ai genitori. A loro sono stati illustrati le opportunità di studio e gli sbocchi professionali.

“Abbiamo appena festeggiato i 100 giorni che mancano alla fine dell’anno scolastico – ha spiegato Andrea Ugolini, che si è laureato alla Luiss – ed è tempo che gli studenti pensino da grandi. Da ex studente mi auguro che sempre più ragazzi pesaresi possano provare ad avvicinarsi al mondo delle imprese e approfittare dell’ascensore sociale che garantisce la Luiss per imporsi sul mondo del lavoro”.

“Capacità di volere e di riuscire – ha concluso – ecco ciò che ho avuto da questa università, che mi ha permesso di entrare in contatto con aziende di grandi dimensioni e di mettere le basi del mio futuro di uomo e di imprenditore”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>