Negozi aperti la prima e terza domenica del mese

di 

14 marzo 2012

PESARO – Negozi aperti la prima e terza domenica del mese. E’ l’accordo trovato dai commercianti con l’assessore comunale Enzo Belloni che tiene conto sia delle esigenze dei lavoratori che di quelle dei cittadini.

Davide Ippaso

Davide Ippaso

“E’ necessario fare sistema per fronteggiare la pesante crisi economica e controbattere alla concorrenza della vicina Romagna – ha dichiarato a Il Resto del Carlino di oggi Davide Ippaso, segretario comunale di Confcommercio – Grazie alla disponibilità dell’assessore al commercio Enzo Belloni abbiamo trovato un accordo per una strategia forte e condivisa che renderà il nostro centro storico appetibile senza sacrificare la vita dei piccoli commercianti a causa di una legge senza logica. I negozi saranno aperti la prima e la terza domenica del mese, eccezion fatta per i mesi di luglio, agosto e, forse, settembre. In questi mesi estivi, infatti, sarà garantita l’apertura solo per la Stradomenica, la terza domenica del mese: la gente, solitamente, preferisce il mare allo shopping. Molti commercianti hanno già dato la loro adesione. L’accordo è stato raggiunto grazie alla collaborazione di Comune, Confcommercio, Confesercenti, consorzio Al centro di Pesaro e Pesaro Village”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>