Fap: “Molte scuole del territorio sono una bomba a orologeria”

di 

15 marzo 2012

PESARO – “L’allarme strutturale suscitato al Liceo “Mamiani” di Pesaro, fortunatamente rimasto tale, deve far riflettere sulle condizioni strutturali di molti edifici scolastici situati nella nostra provincia, vere proprie bombe ad orologeria”.

logo fronte di azione popolare

Sono queste le parole pronunciate del presidente del Fronte di azione popolare di Pesaro e Urbino Giacomo Rossi che incalza: “Nella nostra provincia ci sono molti edifici scolastici di tutti i livelli e in tutto il territorio con gravi defezioni strutturali e di sicurezza, specialmente nelle zone interne. Tengo a ribadire che in luoghi tra l’altro sismici come i nostri, questi edifici rappresentano delle vere e proprie bombe ad orologeria sopra la testa dei nostri ragazzi. Chi, se non i nostri giovani, vanno tutelati al massimo livello nella loro sicurezza? Quali interventi sono così più urgenti da tralasciare quelli sull’edilizia scolastica? Gli assessori provinciali ai Lavori pubblici e alla Pubblica istruzione ci garantiscono che tutto va bene e che è il caso che la situazione rimanga tale? Questo glielo chiederemo tramite un’interrogazione che faremo presentare al più presto in consiglio provinciale. Intanto dei componenti del nostro movimento stanno analizzando e stilando un rapporto su questa situazione”.

Conclude Rossi che “prevenire è meglio che curare e ridere è meglio che piangere poi. Specialmente quando ci sono di mezzo i nostri giovani”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>