Mondogatto, a Campanara un weekend molto “micioso”

di 

15 marzo 2012

PESARO – Apre al pubblico, sabato 17 e domenica 18 marzo, “MONDOGATTO” terza Mostra Internazionale Felina delle Marche, organizzata sotto l’egida dell’A.N.F.I. Associazione Nazionale Felina Italiana.

L’esposizione è ospitata nei padiglioni della Fiera di Pesaro e sarà aperta al pubblico entrambi i giorni dalle ore 10 alle 19.

 

Un dei bellissimi gatti partecipanti alla mostra del 2011

Saranno 2 giorni con i gatti più belli, delle razze provenienti da tutto il mondo: Persiani, Siamesi, Maine Coon, Norvegesi delle Foreste, Sacri di Birmania, British, Siberiani, Ragdoll, Certosini, ecc.. fino ai rari e particolarissimi Devon Rex, Bengala (dal manto di leopardo) e Sphynx (i gatti nudi). Ma, tra i quasi 300 esemplari iscritti, non mancheranno anche i simpatici “gatti di casa”, che, pur non avendo un pedegree, saranno valutati dalla giuria internazionale.

 

La mostra infatti prevede, oltre all’esposizione, una gara internazionale che incoronerà gli esemplari più belli delle varie categorie.

I gatti saranno tutti in mostra per il pubblico e saliranno in passerella per farsi giudicare nelle ore di apertura al pubblico della Mostra dalle 10 alle 19.

 

Inoltre il programma prevede sabato alle 14,30 la rassegna “Cuccioli in passerella” e domenica alle 14,30 la Rassegna speciale “Maine Coon”. In entrambe le giornate, alle 15,30 saliranno sul palco i migliori gatti di tutte le razze per il “Best in Show”

 

A coronamento dell’evento espositori di prodotti ed alimenti per gatti (che non mancheranno di dispensare omaggi al pubblico), che spazieranno dal cibo di qualità, magari biologico, agli accessori anche curiosi per gli amici felini, agli esperti di tolettatura. Sarà presente anche un qualificato team di veterinari che, dediti al controllo sanitario degli animali in mostra, saranno anche disponibili per dispensare consigli utili a tutto il pubblico intervenuto.

Mostra Felina delle Marche 2

Uno dei gatti ammirati nella Mostra Felina delle Marche 2011

Parteciperà anche il gattile di Pesaro “Oasi Felina”, presso il cui stand, attraverso i volontari dell’Associazione Animalia Onlus, sarà possibile conoscere i gattini disponibili per l’adozione.

 

La Mostra Internazionale Felina delle Marche “MONDOGATTO” si tiene per la prima volta a Pesaro, dopo le 2 edizioni di grande successo che si sono tenute ad Ancona, che hanno registrato ogni anno 8.000 presenze di pubblico e centinaia di gatti in mostra provenienti da tutta Italia.

“Mondogatto”, 3° Mostra Internazionale Felina delle Marche è organizzata dall’Associazione Felix Marche, con il Patrocinio del Comune di Pesaro e del Consiglio Regionale delle Marche e con il supporto della Fiere delle Marche spa.

 

Il costo del biglietto d’ingresso è di 7 euro per gli adulti; biglietto ridotto del costo di 5 euro per i ragazzi da 9 a 14 anni e ingresso gratuito per i bambini fino a 8 anni.

 

Per informazioni maggiori è possibile collegarsi al sito www.anfimarche.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>