Vitucci: “Green ci sarà, Sidigas reagisci”

di 

16 marzo 2012

PESARO – La Scavolini Siviglia ha raggiunto in serata Avellino dove sarà impegnata sabato sera nell’ottava giornata di ritorno in programma alle ore 20,30 sul parquet del PalaDelMauro. La sfida con gli irpini sarà trasmessa in diretta televisiva su Tvrs Marche (Canale 111 del digitale terrestre, nuovo canale particolarmente dedicato al grande sport della nostra regione)
, ma anche sulle frequenze diRadio Città, LatteMiele e Radio Arancia (flash)
 e sul sito www.radiocitta.it Differita televisiva lunedì 19 marzo alle ore 21su Tvrs (Canale 11 del digitale terrestre).

Scavolini Siviglia-Avellino, stoppata Marco Cusin

Si spera di recupare quanto prima Marco Cusin (foto Marco Giardini)

La vittoria sul campo di Treviso ha ridato ossigeno alla Vuelle, che precedentemente era incappata in tre sconfitte consecutive (Milano, Venezia e Caserta). Avellino, invece, è reduce da 2 sconfitte consecutive, con Cantù e Casale Monferrato. 
- La classifica recita: settimo posto per la VL (24 punti, 12 vittorie e 9 sconfitte), nono posto per Avellino (24 punti, 12 vinte e 11 perse).
- In settimana, un paio di giorni di stop per Urbutis, fermo per un’infiammazione al tendine d’Achille. Allenamenti al completo per il resto della squadra.

Coach Frank Vitucci ha rilasciato una lunga intervista al sito web della Sidigas, auspicando un’immediata inversione di tendenza.

Mi aspetto una reazione da parte dei miei anche se queste è stata una settimana difficile. Green riprende forse oggi, mentre Ferrara è ancora fuori, per cui l’allenamento in questa settimana non è stato continuo. Abbiamo avuto difficoltà a giocare 5 contro 5, ma siccome veniamo da una prestazione scadente mi aspetto una reazione di carattere e voglio che i giocatori riprendono a giocare le partite fino alla fine, qualsiasi cosa accada senza che nessuno si fermi o abbassi la testa. Sicuramente avremo bisogno del sostegno di chi ci segue con la solita partecipazione perché, pur consapevoli della difficoltà dell’incontro, vogliamo offrire una prova che sia di grande consistenza. L’avversario è sicuramente di valore: ha fisicità, due giocatori per ogni ruolo, ambizione e spesso in trasferta gioca molto bene. Dovremo contrastare la loro fisicità rispetto alla nostra, lavorare meglio a rimbalzo e in difesa che restano le chiavi principali”.

Green sarà della partita?

Penso di sì. Questa cosa dell’alluce si è rivelata un po’ più noiosa del previsto. Sicuramente lui non è il tipo di giocatore che perde la forma se sta fermo, ma il problema è che se si blocca qualsiasi giocatore, facciamo fatica a fare allenamenti di livello”.

 

I precedenti tra Pesaro e Avellino: 21 match disputati in totale, 10 favorevoli ad Avellino, 11 a Pesaro.
 Nella partita di andata, la Scavolini Siviglia aveva lasciato i 2 punti ai campani perdendo 72-82.
 Per Avellino, i due “terribili” ex: Marques Green (stag. ’09-’10) e Ronald Slay (stag. ’07-’08). 
- Per Pesaro: Daniele Cavaliero (stagione ’07-’08) e coach Luca Dalmonte (3 stagioni, dal ’99 al ’02)

Ricordiamo che finalmente sarà possibille rivedere all’opera i biancorossi mercoledì 21 marzo alle ore 20:30, quando la Scavolini Siviglia affronterà all’Adriatic Arena la Bennet Cantù, recupero della quarta giornata di ritorno rinviata per neve.

Per quanto riguarda l’ottava di ritorno, ricordiamo che Siena ha giocato (e vinto 79-61) l’anticipo che le consente di preparara al meglio i quarti di finale contro l’Olympiacos Pireo in Euroleage, mentre alle ore 16,10 di sabato scendono in campo, per l’anticipo televisivo sul LA7d, Bennet Cantù e Acea Roma.

Le altre partite della giornata, domenica ore 18,15: Angelico-Benetton; Umana-Cimberio; Banca Tercas-Banco di Sardegna; Fabi Shoes-Novipiù; EA7 Emporio Armani-Otto (ore 20,30 diretta su Rai Sport 1). Riposa Canadian Solar.

La classifica: Montepaschi 36; Bennet, Banco di Sardegna e Canadian Solar 28; Umana ed EA7 26; SCAVOLINI SIVIGLIA, Cimberio e Sidigas 24; Angelico 22; Otto e Acea 20, Fabi Shoes e Benetton 18; Vanoli Braga 16; Banca Tercas 14; Novipiù 12.

Giovedì sera l’Olimpia Sport’s School di Pesaro ha invitato a cena la Scavolini Siviglia. Hanno preso parte alla serata Flamini, Hackett, il ds Ebeling e il presidente Del Moro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>