San Patrizio, a Urbino attese 5 mila persone. Il programma

di 

17 marzo 2012

URBINO –  Quasi tutto pronto per l’attesissimo sabato di san Patrizio… che per la prima volta quest’anno fa tappa anche ad Urbino…

Sono attese oltre 5mila persone… in arrivo da tutta la provincia. Infatti partiranno 3 bus da Fano e uno da Pesaro, e decine di alte navette da tutta la provincia, ma sicuramente arriveranno anche da fuori regione.

 

Irlanda in festa a Urbino

Nella tensostruttura allestita a Borgo Mercatale per la festa irlandese

Non è mancata la parte culinaria, preparata dalle sapienti mani di Eoin e Chirs, i 2 cuochi giunti direttamente da Cork per l’occasione, che solo nei primi 3 giorni hanno preparato oltre 1500 pasti, apprezzatissimi il manzo alla guinness e il brasato di maiale al miele e cavolo, sformato di patate con la verza e le ottime zuppe di verdure irlandesi.

Sempre presente la scura irlandese…l’immancabile Guinness!!
Nella serata di San Patrizio che si svolgerà sabato 17 marzo ecco il programma:
SABATO 17 Marzo

  • 18.00 stage di danza celtica (fermento etnico)
  • 20.00-21.30 Fiachra O’Reagan (Irlanda)
  • 21.30-23.00 Here Be Dragons (Galles)
  • 23.30-00.30 Selfish Murphys
  • 00.30-     dj set: Mike Pan

Curiosità ed attesa per la prima volta di uno stage gratuito di danza irlandese ad Urbino. Infatti stasera tra le 18.00 e le 19.30 l’associazione Fermento Etnico si dedicherà a coinvolgere il pubblico per insegnare le antiche tradizioni celtiche all’interno della tensostruttura allestita a Piazzale Mercatale.  (info 331.2645324 Fermento Etnico).

INGRESSO E’ GRATUITO a tutti i concerti!

Non mancherà naturalmente la parte culinaria, preparata dalle sapienti mani di 3 cuochi giunti direttamente da Cork per l’occasione, che ci diletteranno tra manzo alla Guinness, brasato di maiale al miele e cavolo, sformato di patate con la verza e le ottime zuppe di verdure irlandesi. Ed ovviamente non mancherà il tradizionale fish and chips di stampo anglosassone.

 

 

Info e contatti: www.irlanda-in-festa.it/urbino


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>