A Pesaro un college di football americano

di 

20 marzo 2012

PESARO – Una squadra statunitense di football al Campo Scuola di Via Respighi. L’appuntamento da non perdere per gli appassionati è in programma tra le ore 15 e le 18 di mercoledì 21 marzo.

Si tratta del Western New England College che fa tappa in città in attesa di affrontare, sabato sera allo Stadio Flaminio di Roma, la Nazionale italiana.

Ranocchi Angels

Foto di gruppo per i Ranocchi Angels nel giorno della presentazione

Ancora una volta i protagonisti di questo evento sono gli attivissimi Ranocchi Angels e il presidente Frank Fabbri. Nei fatti allenatori e giocatori americani proporranno un camp e un clinic, aperto a tutti con partecipazione gratuita.

E’ un’occasione davvero ghiotta per i giocatori italiani che volessero provare le metodologie di lavoro “Made in Usa”. Allo stesso tempo gli allenatori possono assistere alla seduta e partecipare a una sorta di clinic direttamente sul campo.

Questo il programma completo:

Ore 14: ritrovo al Campo Scuola e apertura spogliatoi.

Ore 14,45: presentazioni e spiegazione del programma.

Ore15: warm-up (riscaldamento).

Ore 15,20: esercizi di tecnica individuale.

Ore 15,50: esercizi di tecnica con opposizione.

Ore 16,10: giochi simulati di lanci e corse.

Ore 17: esercizi di tecnica per Squadre Speciali.

Ore 17,20: allenamento per Squadre Speciali.

Ore 17,50: raffreddamento e allungamento.

Ore 18: conclusione del programma e saluti.

“L’allenamento – informano i Ranocchi Angels – sarà a porte aperte. Quindi chiunque sia interessato, anche solo a vedere l’allenamento di football con giocatori, allenatori e metodologie Usa, sarà il benvenuto”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>