Il primo grido di vittoria: “Bentornati Eurostar!”

di 

20 marzo 2012

PESARO – Secondo una circolare giunta dalla direzione di Trenitalia, pare che dai primi giorni di maggio verrà reintrodotta la fermata di Pesaro per tre Eurostar in direzione Milano e per altrettanti treni veloci in direzione Lecce.

Manifestazione alla stazione di Pesaro 1

La manifestazione bipartisan alla stazione di Pesaro di qualche tempo fa

A informare di ciò sono i consiglieri comunali del Pdl Dario Andreolli e Valter Eusebi, assieme al consigliere provinciale Roberto Giannotti. I tre, da anni attenti a questi problemi, dichiarano: “Una buona notizia, segno concreto e tangibile che quando la voce proveniente da tutte le forze politiche, sociali e produttive di un territorio è concorde si possono ottenere importanti risultati”.

In attesa di un riscontro ufficiale, Andreolli, Eusebi e Giannotti fanno sapere di voler continuare a rappresentare l’importanza strategica del territorio pesarese sia per la sua vocazione produttiva sia per quella turistica. “Per queste ragioni ci faremo carico di proporre un osservatorio permanente costituito da enti locali, categorie produttive ed associazioni dei consumatori che monitori costantemente la qualità del trasporto ferroviario nella nostra provincia”.

“Ci auguriamo inoltre – concludono i consiglieri Pdl – che questo provvedimento sia definitivo e non legato al solo periodo estivo, altrimenti occorrerà nuovamente alzare la voce per evitare la marginalizzazione del nostro territorio rispetto ai collegamenti nazionali”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>