Partiti i lavori in Corso Garibaldi. Anche le scalette sotto i Torricini si rifanno il look?

di 

20 marzo 2012

URBINO – Partiti. Lunedì 19 marzo sono iniziati i lavori per il rifacimento della pavimentazione di corso Garibaldi. Il tratto di strada che costeggia il porticato e collega la zona del teatro Sanzio con piazza della Repubblica rimarrà pertanto chiuso al traffico fino al 21 aprile prossimo.

I lavori di pavimentazione di Corso Garibaldi a Urbino

I lavori di pavimentazione di Corso Garibaldi a Urbino

“I lavori – dice l’assessore Francesca Crespini – sono iniziati dalla zona adiacente a piazza della Repubblica e si muoveranno in direzione del teatro. In questo modo per il periodo di Pasqua il cantiere diventerà meno visibile, perché si sarà già spostato verso il teatro Sanzio di circa 15-20 metri. Questo intervento permetterà di recuperare un punto molto importante del centro storico su cui non si interveniva da anni. I lavori interesseranno sia la pavimentazione che gli impianti sottostanti”.

“Intanto – conclude l’assessore – stiamo lavorando anche a un progetto di risistemazione delle scalette presenti sotto Torricini, per il quale chiederemo dei finanziamenti: si andrebbe così a completare l’abbellimento di un zona che è stata già valorizzata con la creazione della Passeggiata Carlo Bo”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>