Come si fa un mensile illustrato? Ve lo spiegano Messina e Bertinetti

di 

21 marzo 2012

PESARO – Prosegue alla biblioteca San Giovanni il ciclo “Come si fa: l’editoria si racconta” ovvero una serie di incontri dedicati al mondo dell’editoria, dell’informazione e della cultura per scoprirne gli aspetti più nascosti, spesso sconosciuti al grande pubblico. Si parlerà del lavoro dietro le quinte, di tradizione e innovazione, dell’importanza del lettore, di libertà di espressione attraverso l’esperienza diretta di chi, facendo editoria, la può raccontare portando esempi concreti della trasformazione in atto, tra stampa, Internet e regole di mercato sempre più stringenti.

Il prossimo appuntamento, dal titolo “Come si fa un mensile illustrato” è per sabato 24 marzo alle ore 17,30. Interverrà la giornalista Angela Messina caposervizio del mensile “Dove” rivista edita da Rcs dedicato a viaggi, cultura, tempo libero e stili di vita. Angela Messina converserà Roberto Bertinetti, docente di letteratura inglese all’Università di Trieste, collaboratore del Venerdì di Repubblica e di altri prestigiosi quotidiani e riviste.

Il ciclo “Come si fa: l’editoria si racconta”, curato dalla biblioteca San Giovanni e coordinato da Roberto Bertinetti, proseguirà con i seguenti appuntamenti:

Sabato 14 aprileore 17,30 – Come si fa una casa editrice

Ugo Berti (Il Mulino edizioni) – Elido Fazi (Fazi editore)

Sabato 21 aprileore 17,30 – Come si fa editoria per ragazzi

Alessandra Dugan – Edizioni El / Einaudi Ragazzi / Emme Edizioni

Sabato 28 aprileore 17,30 – Come si fa un supplemento d’attualità

Francesca Marani – Il Venerdì di Repubblica

Sabato 19 maggio ore 17,30 – Come si fa a promuovere una casa editrice

Elena Grossi – Responsabile Comunicazione (Pearson Italia)

Per informazioni:

Biblioteca San Giovanni tel. 0721-387772

biblioteca@comune.pesaro.pu.it

www.biblioteca.comune.pesaro.pu.it

Pesaro 21 marzo 2012 Ufficio stampa

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>