Il caso Moro e l’attentato al Papa: a Montecchio due libri del giornalista Provvisionato

di 

26 marzo 2012

MONTECCHIO – PESARO – Restano ancora due icone nell’immaginario collettivo, dopo più di 30 anni, il rapimento di Aldo Moro e l’attentato a Giovanni Paolo II. Casi di terrorismo, sospesi tra equilibri politici mondiali e vicende personali, che hanno scandito un’epoca.

Venerdì 30 marzo alle 20.30, presso la sala conferenze dell’hotel Blu Arena di Montecchio, sito nel centro commerciale Arcobaleno di via Giacometti, resentazione dei libri “Doveva morire” e “Attentato al Papa” di Ferdinando Imposimato e Sandro Provvisionato.

Sarà presente proprio Sandro Provvisionato. Giornalista professionista, già direttore di Radio Citta Futura, ha lavorato per 12 anni all’Ansa (da praticante a capo della redazione politica) per poi passare, come inviato speciale, al settimanale l’Europeo e diventare in seguito capo della cronaca del Tg5. Per questa testata ha lavorato anche nella redazione inchieste ed è stato conduttore del Tg della notte e inviato di guerra (Kosovo e Iraq). Dal 2000 è curatore del settimanale TERRA! di cui è anche conduttore. Direttore del sito www.misteriditalia.it.

Saluti e introduzione di Guido Formica, sindaco del Comune di Sant’Angelo in Lizzola, il coordinamento della presentazione è a cura di Claudia Marchionni, giornalista del Tg5.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>