A Urbino ecco un pulmino per trasportare anziani e disabili

di 

26 marzo 2012

URBINO – Stamane, alle 11.30, presso la sede del Municipio di Urbino, si è svolta la cerimonia di consegna del pulmino Fiat Doblò attrezzato per il trasporto gratuito di persone in situazione di disabilità e anziani.

Il mezzo, con allestimento curato dalla società Mgg, è stato finanziato tramite l’acquisto da parte di alcune aziende private di Urbino di spazi pubblicitari presenti sul pulmino. Il Comune di Urbino coprirà le spese di gestione. Per accedere al servizio occorre chiamare gli ufficio politiche sociali del Comune ai numeri 0722.309217 o 0722.309218. All’incontro di lunedì mattina sono stati invitati gli sponsor che con grande disponibilità hanno permesso la realizzazione del progetto.

“Ringraziamo per la grande solidarietà dimostrata da vari imprenditori di Urbino – dice l’assessore alle politiche sociali Maria Clara Muci – Abbiamo firmato con la società Mgg (Mobilità gratuita garantita) la convenzione per questo servizio fino al 2016. Come amministrazione comunale abbiamo ritenuto molto utile proseguire con questa esperienza avviata per la prima volta in anni recenti. Le aziende private, con il loro supporto, hanno fatto il resto per renderlo possibile. Ora, come Comune, assicureremo la copertura dei costi di gestione del servizio. Con questo meccanismo assicuriamo la mobilità gratuita non solo agli anziani che attualmente risiedono nella struttura Arcobaleno, ma al maggior numero possibile di residenti a Urbino in situazione di disabilità e in condizioni di difficoltà nel camminare, che ne faranno richiesta”.

L’Amministrazione comunale ringrazia tutte le ditte che hanno contribuito all’iniziativa: Accessormobili F.lli Pratelli, agriturismo Sant’Antonio, Arti Grafiche editoriali Srl, Bar Gadana, Dima Srl, Michele Di Lorenzi & C. Snc, Ducauto 1 Snc, Facciardini infissi Srl, Farmafit Italia Srl, Geologi associati, studio Marolda Gerardo e Paolo Giovanni, Geostudio Ligi.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>