Flaminia Fano: un ko che non cancella un’annata splendida

di 

26 marzo 2012

FANO – L’Asd Flaminia chiude la sua positiva annata incassando un ko pesante dal Preci che con questi tre punti vince il girone A di serie A nazionale. Le capitoline si impongono 10-1 al palaBiagioni dando alle ragazze fanesi il terzo dispiacere consecutivo.

Palloni calcio a 5

Il Preci si presenta a Fano con sole sei giocatrici, mentre Alessandra Imbriani deve rinunciare all’infortunata Claudia Giovanelli. Inizio scoppiettante. Dopo un buon inizio delle locali, pericolose con Tagliabracci e Magnanti, le ospiti passano con un fendente angolato di Alvino cui replica, cinque minuti dopo, la stella Sanchez in contropiede. La spagnola è la migliore in campo in senso assoluto e strappa applausi con giocate d’altra scuola andando a finalizzare un altro contropiede a fine frazione, dopo che il Flaminia aveva sfiorato il gol in più occasioni con Magnanti, Rosciani, Tagliabracci e Pulanich.

La ripresa si apre bene per le biancoazzurre locali che al 3′ trovano la rete di Magnanti che riapre la gara. Ma è solo un’illusione perchè la solita Sanchez fa il diavolo a quattro creando pericoli in serie e andando a segno al 9′ su ribattuta di Faccani in seguito ad una conclusione di Neka. Da qua iniziano 10 minuti d’inferno per il Flaminia che subisce, in sequenza, le reti di Madonna, Alvino, Madonna, Neka, Flaminio e ancora Sanchez: 10-1 il pesante finale che non deve comunque far dimenticare la grande stagione delle ragazze di Alessandra Imbriani capaci di chiudere il campionato a 31 punti. Troppo facile indicare la Sanchez come migliore in campo.

A fine gara applausi per tutte le protagoniste artefici di questa annata e arrivederci al prossimo anno quando, contro ogni pronostico di qualche mese fa, l’Asd Flaminia sarà nuovamente a giocarsi la serie A Nazionale.

 

ASD FLAMINIA FANO – PRECI 1-10
ASD FLAMINIA FANO: Faccani., Giorgi, Magnanti, Rosciani, Deriu, Bonito, Pulanich, Bellini, Calzolari, Marchetti, Tagliabracci. All. Imbriani
PRECI: Braiato, Neka, Madonna, Sanchez, Alvino, Flaminio. All. Da Roit
ARBITRI: Federico Gallo di Mantova e Giuseppe Valenti di Bergamo. Crono: Marco Bedin di Vigevano
MARCATORI: 1′ Alvino (P), 5′ Sanchez (P), 19′ Sanchez (P) del p.t.; 3′ Magnanti (F), 9′ Sanchez (P), 9′ Sanchez (P), 10′ Madonna (P), 10′ Alvino (P), 15′ Neka (P), 17′ Flaminio (P), 20′ Sanchez (P) del s.t.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>