La Snoopy Piperita Patty Scavolini campione provinciale under 16

di 

26 marzo 2012

PESARO – Dopo il titolo provinciale under 18 ora… la Snoopy Piperita Patty Scavolini campione provinciale under 16. Presso il palasport “I tre ragazzi” a Marotta, si sono disputate le finali provinciali.

Finaliste campionato provinciale under 16

Snoopy Piperita Patty Scavolini e Scavolini Ortolani, le finaliste del campionato provinciale under 16

Nelle semifinali, la Scavolini Ortolani si è imposta su Apav Robur Gioca volley team, la Snoopy Piperita Patty Scavolini ha battuto la Dondup Bartoli Fossombrone. Urbino è arrivata terza, Fossombrone quarta. Nella finalissima, davanti a una bellissima – e sportivissima – cornice di pubblico, finale tra le due compagini targate Scavolini. Al termine di un’avvincente partita, a esultare sono state le giocatrici della Snoopy Piperita Patty Scavolini, dinnanzi alle giovanissime della Scavolini Ortolani (tutte del ’97) che si sono fatte valere.

Scavolini e Snoopy ringraziano, per l’ospitalità, la società Libertas Volley Marotta complimentandosi, al contempo, con ragazze, allenatori e dirigenti delle quattro squadre.

Continua a dominare, dunque, in provincia il duo Snoopy-Scavolini dei presidenti Barbara Rossi e Giancarlo Sorbini. Dopo la conquista del titolo provinciale under 18 lo scorso weekend, questa domenica le due società hanno replicato. In palio c’era il titolo provinciale under 16, vinto dalla Snoopy PiperitaPatty Scavolini su Scavolini Ortolani.

Un’altra giornata dominata dalle squadre pesaresi, che in semifinale hanno battuto Dondup Bartoli Fossombrone e Apav Robur Giocavolley Team. Sotto gli occhi attenti dei due presidenti e del direttore tecnico della Snoopy, Stefano Gambelli, la Piperita Patty di Matteo Campanelli e Elisa Ena ha battuto per 3-0 la Scavolini Ortolani di Daniele Santarelli e Francesca Bertozzi. Nonostante il risultato netto, la partita è stata ben giocata da entrambe le squadre, in una splendida cornice di pubblico.

“Oggi abbiamo assistito davvero ad un bello spettacolo – commenta il presidente Barbara Rossi – grazie sia alle ragazze, che hanno dimostrato di giocare un’ottima pallavolo, ma anche ai genitori, che hanno sostenuto e incitato entrambe le formazioni. Non dimentichiamo che la Piperita Patty è una squadra progetto, composta da giocatrici che solo due stagioni fa giocavano alla Scavolini”.

Per la Snoopy si tratta del primo titolo nella sua storia e a conquistarlo è stato un nuovo acquisto della società, voluto fortemente dal direttore tecnico Gambelli, Matteo Campanelli: “Ha da subito preso con grande serietà questo impegno. Conoscevamo le sue doti tecniche e umane e non a caso gli abbiamo affidato una squadra importante come questa, con tante responsabilità”.

I due titoli provinciali vinti a distanza ravvicinata danno forza e importanza al progetto che Snoopy e Scavolini stanno portando avanti. Tra le due società c’è sempre più sinergia e la partecipazione, anche da parte dei presidenti, è sempre più alta. Come già avvenuto per l’U18, Giancarlo Sorbini e Barbara Rossi hanno passato l’intera giornata insieme alle loro giocatrici, pranzando con le squadre e seguendole poi passo passo dal riscaldamento fino a fine gara: “Il nostro interesse verso il settore giovanile è alto – continua Rossi – e queste finali sono il segnale che stiamo andando verso la giusta direzione. Stiamo investendo tanto in questo progetto, che vorremmo riguardasse e coinvolgesse tutto il territorio provinciale, non solo le nostre due realtà. E che riguarda non solo le atlete, ma anche gli allenatori. Non dimentichiamo che la Scavolini Ortolani (vice campione provinciale con una squadre di giovanissime atlete del 1997) è allenata da Daniele Santarelli, il nostro tecnico della B1”.

 

LA FORMAZIONE CAMPIONE PROVINCIALE UNDER 16

Alessandra Malatesta, Erica Tonelli, Anna Pacini, Eloenora Olivieri, Eleonora Pimpinelli, Lucia Amodori, Valentina Mozzi, Sofia Spadoni, Ilaria Battistoni, Francesca Giavoli, Giulia Pantieri, Camilla Ghiddi, Beatrice Grossi, Aurora Belli Allenatori: Matteo Campanelli, Elisa Ena.

Snoopy Piperita Patty Scavolini

Esultano le giocatrici della Snoopy Piperita Patty Scavolini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>