Storie pesaresi: “Nane” e gli amici, il freddo non fa paura

di 

26 marzo 2012

PESARO – Corrado “Nane” De Angelis, uno dei giocatori migliori espressi dai campetti – nel caso dal mitico luogo di gioco della Lupo, la squadra di Pantano -, un mancino strepitoso irrefrenabile in contropiede, un caldissimo giorno di una ormai lontana estate provò anche per il Brill Cagliari che allora disputava la serie A. Non se ne fece nulla, purtroppo per gli isolani, viene da aggiungere, perché poi Nane ha fatto a sua bella carriera tra Pesaro (Scavolini) e Porto San Giorgio, dove è ancora molto apprezzato.

Da sinistra, Corrado "Nane" De Angelis, Emma, Roberto e Vincenzo

Da sinistra, Corrado "Nane" De Angelis, Emma, Roberto e Vincenzo

Nel frattempo, si è allontanato dal basket e fa l’imprenditore di successo, impegnato anche nella ristorazione.

D’inverno, una sorta di nemesi per lui che era abituato a esibirsi al caldo dei palazzetti dello sport, può capitarvi di vederlo in… mare. Se vi piace pedalareo camminare sulla pista ciclabile che conduce a Fosso Sejore e vedete un gruppo di amici che nuotano nell’acqua gelata mentre fuori c’è la neve, bene, uno è sicuramente Corrado “Nane” De Angelis.

L’abbiamo visto all’opera domenica, quando la temperatura indicava 17-18 gradi e per lui era… pieno agosto, in compagnia di “Roberto, il mio mentore, che mi ha portato a fare il bagno in mare la prima volta e da allora è diventata un’abitudine settimanale; la signora si chiama Emma e viene da Torino; infine, Vincenzo”.

Vi ritrovate ogni domenica?

“Anche quando nevica… E l’acqua è fredda. Un giorno la temperatura esterna era meno 4 gradi. Oggi si può nuotare con piacere…”. Già, per il quartetto era come stare ai Tropici.

E il basket?

“Non gioco più, neppure con gli amici. Vado in bicicletta e nuoto”. Che invidia. Nane, se non si offende, viaggia verso i 57 anni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>