Ultimi appuntamenti per riaprire la scatola dei ricordi

di 

26 marzo 2012

PESARO – Si conclude il “tour dei ricordi” promosso da Pesaromemolab per raccogliere storie e memorie della nostra città: gli ultimi due incontri della prima fase del progetto sono infatti previsti per mercoledì 28 marzo, quando il laboratorio della memoria condivisa sarà alla biblioteca San Giovanni (ore 17) e al circolo Arci di Ginestreto (ore 21).

Ginestreto, Pesaro, anni Trenta del ‘900 (raccolta Famiglia Gattoni-Galanti, Ginestreto)

Ginestreto, Pesaro, anni Trenta del ‘900 (raccolta Famiglia Gattoni-Galanti, Ginestreto)

“In realtà – sottolinea Cristina Ortolani, curatrice del progetto promosso dall’assessorato alla cultura e dall’assessorato ai grandi eventi del Comune di Pesaro con il sostegno della fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro – anche dopo mercoledì 28 sarà possibile segnalare storie, documenti e immagini tramite il web o magari concordando un appuntamento, come già molti appassionati hanno fatto. Gli incontri svolti finora ci hanno messo in contatto con un gran numero di cittadini, tra i quali anche alcuni collezionisti: colgo l’occasione per ringraziare chi con entusiasmo ha messo già a disposizione i propri materiali, che saranno tessuti in un percorso unitario da presentare alla città nel prossimo autunno. Anticipazioni dell’iniziativa autunnale saranno proposte anche durante l’estate, secondo un calendario definito con il contributo di tutte le realtà istituzionali e associative che hanno partecipato agli appuntamenti sul territorio”.

Gli incontri di mercoledì 28 marzo sono organizzati in collaborazione con la biblioteca San Giovanni di Pesaro e il quartiere 3 Colline e Castelli. Al progetto aderiscono tra gli altri l’Archivio storico Diocesano e l’Archivio di Stato di Pesaro e Urbino.

Info e contatti: www.pesaromemolab.it, info@pesaromemolab.it, Facebook  pesaromemolab, Cristina Ortolani 348.2292021, Quartiere 3 “Colline e castelli” 0721.387135, biblioteca San Giovanni 0721 387770.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>