La prima pedalata dei giovani ciclisti dell’Alma

di 

27 marzo 2012

FANO – Ufficialmente è partita la stagione agonistica 2012 per giovani ciclisti dell’Alma Juventus Fano, con l’appuntamento del 25 marzo, dove la società ha presentato a stampa, sponsor, autorità e appassionati i ragazzi che comporranno le squadre per l’imminente inizio di stagione.

Nella splendida cornice della sala della Confraternita del Suffragio di Fano, tanti appassionati hanno salutato i ragazzi. Intervenuti alla presentazione Riccardo Severi (assessore del Comune di Fano), i due assessori provinciali Massimo Seri e Renato Claudio Minardi, Alberto Paccapelo e Fabio Franchini (presidente e vice del Coni di Pesaro), Mario Tittarelli (presidente provinciale Fci), Sabino Pellegrini (consigliere regionale Fci).

Negli interventi di saluto, oltre all’apprezzamento per l’ottimo lavoro promozionale che il direttivo dell’Alma porta avanti, tutti hanno rimarcato l’importanza educativa dello sport verso i giovani. Questa motivazione è il fulcro centrale del lavoro con i ragazzi perché, lo sport, è molto educativo e se fatto soprattutto con divertimento, la fatica non diventa sacrificio ma motivo di orgoglio.

Presentati i ragazzi e lo staff tecnico che li segue con costanza e dedizione, a volte sottraendo il tempo libero, e non solo, alle proprie famiglie. Questi sacrifici sono ampiamente ripagati dall’entusiasmo dei ragazzi.

Questi i ragazzi delle nostre squadre:

 

CATEGORIA GIOVANISSIMI (7/12 ANNI)

G. 0 – LAMPORTI MAIKOL
G.1 – CECCOLINI ALESSANDRO, CIGNALI ALESSANDRO, FABIANO DAVIDE e FIORDARANCIO DAVIDE
G. 2 – CIGNALI NICOLA, ESPOSITO MATTEO, GUIDI FEDERICO e SABBATINI SIMONE
G. 3 – BALDELLI DAVIDE, BECIANI ALESSIO, BERLUTI VITTORIA, CECCOLINI MARCO, CECCORULLI LUCA, CUNI FLORINDA, FABBRI FEDERICO, GORINI SARA, MENCACCINI MATTIA e VALENTINI LEONARDO
G. 4 – D’ALESSIO GIANLUCA, DAVY FABIO, FABIANO MATTEO, MAURENZI LORENZO, ORDONSELLI MATTIA, ROSATI DENIS e UGUCCIONI FEDERICO
G. 5 – ALUIGI VITTORIO, BERLUTI THOMAS, BUSCHI FEDERICO, CASSIANI EMANUELE, GENTILUCCI ENRICO e GRISANTI MICHAEL
G. 6 – CHECCUCCI MANUEL, DAVY GIUSEPPE, DE LUCA CHIARA, FERRARA DAVIDE e TONTINI ALESSIO
D.S. – AMBROSINI GIOVANNI
COLLABORATORI DELLA CATEGORIA – MANCINELLI SAMUELE, PERONI MARCO, VENTURI SILVIA, GOFFI SANDRO, FRATTINI ENRICO, BARTOLOMEOLI DAVIDE, MANNA ROBERTO, GIOVANNELLI SAVINO, GORINI GABRIELE

 

CATEGORIA ESORDIENTI (13/14 ANNI)

1° ANNO – BELARDINELLI PATRIZIO, BELOGI MATTEO, CARBONI MATTEO, GOFFI GEREMIA, NICOLOSO ANDREA e PAOLONI ENRICO
2° ANNO – CARTAGENA FRANCESCO, FERRI ANTONIO e SAVELLI SAMUELE
D.S. – DAHANI NOUREDDINE
ACCOMPAGNATORE – ANTONIONI FRANCO

 

CATEGORIA ALLIEVI (15/16 ANNI)

ALLAOUI IBRAHIM, ALLEGREZZA GIUSEPPE, CANDI ANTONIO, D’AVOLA ANTONIO, DELLA SANTA EUGENIO, MATTIOLI LUCA, PARADISI SIMONE, RADICE RAFFAELE, SABBATINI SAMUELE, TOMASSINI ANDREA, VENTURI MICHELE, ZANDRI ANDREA e ZANDRI FRANCESCO.
D.S. – BARTOLINI MARIO
ACCOMPAGNATORE: VENTURI SIMONE

 

Come potete costatare, numeri importanti che ci pongono la società ciclistica dilettantistica Alma Juventus Fano ai vertici regionali (e non solo), ma che rendono l’attività anche molto costosa. “La nostra politica societaria – spiega Fabio Francolini – di non far pagare nulla alle famiglie ci sprona a diffondere il nostro progetto verso gli sponsor che sono linfa vitale per la nostra sopravvivenza. Proprio agli sponsor va un sentito ringraziamento per l’impegno profuso nonostante i terribili periodi di ristrettezze economiche. Un doveroso ringraziamento va ai ragazzi, alle famiglie, ai membri del direttivo e allo staff tecnico. Su tutti vorremmo fare un plauso a Giovanni Ambrosini che gestisce i più piccolini, a Noureddine Dahani che segue gli Esordienti e a Mario Bartolini, d.s. degli Allievi. Un plauso speciale ai due nostri soci fondatori Sandro Goffi e Savino Giovannelli, sempre attivi e presenti sia in società sia con i piccolini”.

La stagione in bici riparte da domenica primo aprile, con gli Esordienti in gara a Petrignano di Assisi. Gli Allievi hanno il primo appuntamento stagionale in casa, nel circuito ciclistico “E. Marconi” di Fano alle ore 16.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>