Ex Skorpio non più occupato

di 

28 marzo 2012

Ex Skorpio occupato

URBINO – Ex Skorpio non più occupato. Alle ore 7 di stamattina, agenti della polizia di Stato e militari dell’Arma dei carabinieri hanno proceduto allo sgombero dei locali di proprietà dell’Ersu, ubicati in via Della Stazione, dell’ex discoteca Skorpio, occupati sabato 17 marzo da alcuni appartenenti al movimento studentesco Assemblea permanente. Lo sgombero è stato disposto dal questore di Pesaro e Urbino Italo D’Angelo a seguito della denuncia presentata dall’Ersu stesso.

La polizia informa che le operazioni si sono svolte senza incidenti. Nella circostanza sono stati identificati 15 studenti, che verranno denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di invasione di edificio.

I locali, una volta liberati, sono stati posti sotto sequestro ed affidati in giudiziale custodia all’Ersu.

Una volta liberato, sul web – sulla pagina Facebook dell’Assemblea permanente – si moltiplicano le forme di dissenso. “Ha vinto la repressione” commenta uno. “Ogni forma di protesta viene bloccata sul nascere sia a livello nazionale che locale” aggiunge un altro commento. Ognuno tiri le proprie conclusioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>