Dio non produce scarti, cronache da Basùra. Si presenta l’opera di Donati

di 

29 marzo 2012

PESARO – Sabato 31 marzo alle ore 18.30 verrà presentato nei locali della libreria arancio di via Contramine il libro di Matteo Donati “Dio non produce scarti – Cronache da Basùra”, edito da Emi.

Donati, giovane responsabile del Centro di Ascolto della Caritas pesarese, lo ha scritto dopo aver conosciuto molto da vicino storie di senza-fissa-dimora: un’umanità dolente, ma reale, che si aggira fra tunnel, giardinetti pubblici, mense dei poveri e stazioni. Il suo lavoro è risultato vincitore del premio speciale della giuria dei critici al concorso nazionale della Regione Calabria “Un libro amico per l’inverno” mentre il 21 aprile prossimo riceverà un riconoscimento, come 4° classificato, al prestigioso premio internazionale di Cattolica “Pegasus Literary Award”. E’ anche finalista del Premio Vigevano.

Intanto, sino alla fine di marzo è visitabile, negli spazi della Mondolibri, la mostra pittorica di Rossella De Stefani, “Onde emozionali”. Nata il 16 maggio 1975 a Pesaro dove vive e lavora, Rossella ha conseguito gli studi all’istituto statale d’arte F. Mengaroni e ha poi frequentato ‘accademia delle belle arti di Urbino. Si occupa di pittura, illustrazione e incisione all’associazione internazionale di incisione artistica di Candelara.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>