Pianta il tuo albero. Appuntamento il primo aprile al Miralfiore

di 

29 marzo 2012

PESARO – L’iniziativa è a cura dell’associazione Lupus in Fabula e prevede, per il primo di aprile, “Pianta il tuo albero rievocando la primavera”.

“Vogliamo ripiantumare alcune zone del Miralfiore – spiega Flavio Angelini, punto di riferimento della Lupis in Fabula – dove ora ce n’è bisogno sia a causa della neve e sia a causa dell’abbattimento forzato di alberi ad alto fusto vicino alla linea ferroviaria”. Saranno ripiantumate circa 700 piante grazie ai fondi del 5 per mille. “L’anno scorso – ha rimarcato Angelini – su decisione dell’Onu fu istituito l’anno dei boschi e delle foreste, e da lì uscirono una serie di iniziative. Questa sarà la giornata che coronerà il tutto. L’altro spunto è arrivato dalla Giornata Arbotrekking in collaborazione con il Comune di Pesaro: in quell’occasione ci siamo resi conto di quante persone conoscessero poco il parco Miralfiore ma anche di quante ne volevano sapere di più”.

La cornice all’evento del primo aprile sarà caratterizzata da momenti enogastron0omici, musica, teatro, spettacoli. Saranno esposti anche dei pannelli a cura del Liceo Artistico Mengaroni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>