In Provincia una giornata dedicata al turismo

di 

30 marzo 2012

PESARO – Martedì 3 aprile, dalle ore 9.30 nella sala del consiglio provinciale “W.Pierangeli” di viale Gramsci, 4 a Pesaro, verranno presentate le “Linee guida per lo sviluppo del turismo provinciale”, nell’ambito della “Conferenza programmatica sul turismo”.

All’incontro, che rientra tra le iniziative del piano strategico “Provincia 2020: progetti per una comunità più felice”, interverranno il presidente della Provincia Matteo Ricci, il docente dell’università di Perugia Simone Splendiani, per poi presentare nello specifico le azioni ed i progetti in corso, tra cui il “Brand territoriale”. Successivamente, il docente dell’università di Urbino Tonino Pencarelli si soffermerà sui “Punti critici del turismo provinciale. Marketing turistico e commercializzazione”, mentre il presidente della Camera di commercio di Pesaro e Urbino Alberto Drudi parlerà del sistema delle imprese per lo sviluppo turistico e del rapporto Isnart sul turismo del centro Italia. Seguirà il dibattito, con le conclusioni dell’assessore al bilancio e ai Beni e attività culturali della Regione Marche Pietro Marcolini.

I lavori, coordinati dal dirigente cultura e turismo della Provincia Massimo Grandicelli, proseguiranno alle ore 14.30 con un focus-group sul progetto europeo “AdriaMuse” condotto dalla docente dell’università di Bologna Lucia De Nicolò ed incentrato su “Le emergenze turistiche in Adriatico, attraverso i percorsi storico-culturali della tradizione marinara, le emergenze artistiche, ambientali ed enogastronomiche”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>