Pronti, partenza… Vale. Ma è solo decimo

di 

5 aprile 2012

UMM SALAL (Qatar) – Tre, due, uno… Vale. Partiti. Con le prove libere del Gran premio del Qatar, è partito ufficialmente il carrozzone planetario del Motomondiale. Anche quest’anno tanti gli italiani al via, con Valentino Rossi che cerca di riscattare la passata opaca stagione.

Valentino Rossi

Valentino Rossi

Dalle prove odierne, comunque, non arrivano buone notizie. Nella MotoGp, infatti, il più veloce di tutti è stato Casey Stoner, che ha confermato come anche nel 2012 sia probabilmente l’uomo da battere. L’australiano della Honda ha fermato il cronometro a 1’56″474 sulla pista di Losail, staccando Jorge Lorenzo di 0″174. Gran terzo posto di Nicky Hayden. Maluccio Valentino, che aveva parlato da Ducati da sesto posto ma ha fatto registrare un decimo tempo, staccato da superStoner di quasi un secondo e mezzo.

In Moto 3, la vecchia classe 125, il mombaroccese nato a Fano Alessandro Tonucci (Team Italia) si è classificato 17esimo. Più staccato Simone Grotzkyj Giorgi, pesarese doc che sta cercando con la nuova moto di trovare la quadratura del cerchio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>