Rugby pesarese diviso fra nazionale italiana e torneo internazionale

di 

6 aprile 2012

PESARO – Sarà una Pasqua storica per il rugby giovanile pesarese. Da un lato i suoi ragazzi impegnati con la nazionale Under 17, dall’altro il 1* torneo internazionale Formiche Rugby Pesaro al Toti Patrignani di Muraglia.
Domani sarà un sabato in cui il rugby pesarese potrà davvero andare orgoglioso di quanto costruito in questi anni. I suoi due giovani Maicol Azzolini e Richard Paletta indosseranno a Parma la maglia azzurra della nazionale Under 17. Se fin qui l’hanno vestita solo per partite contro accademie di altri Paesi, domani affronteranno niente meno che la vera nazionale inglese under 17. Una sfida davvero impegnativa a cui poi sabato 14 seguirà quella in trasferta contro la Francia.
Maicol Azzolini Pesaro rugby

Maicol Azzolini (Pesaro Rugby)

Contemporaneamente all’impegno con la nazionale, a Pesaro si disputerà oggi invece il 1° torneo internazionale Formiche Rugby. Si tratterà di un torneo Under 16 e under 14 a quattro squadre. Internazionale perché oltre a Pesaro, Jesi ed Ascoli, saranno presenti le squadre inglesi dell’Aylesford Bulls. La società d’Oltremanica infatti è arrivata oggi in città e sarà in città fino a lunedì. Domani alle 12 inizierà il torneo che si concluderà in serata con il classico terzo tempo. Domenica poi pranzo di Pasqua insieme per i ragazzi pesaresi e i giovani inglesi nella Club House del Toti Patrignani.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>