Cantù allunga sul gruppo delle terze. Casale di arrende a Leunen e Basile

di 

7 aprile 2012

PESARO – L’11^ giornata di ritorno è iniziata venerdì sera con il successo – netto a prescindere dai numeri – della Bennet Cantù sulla Novipiù Casale Monferrato. Grazie al 70-55 finale (20 Leunen, 18 Basile, 8 Andrea Cinciarini; 12 Chiotti, 11 Minard), i brianzoli consolidano il secondo posto in classifica alle spalle del Montepaschi Siena, con la possibilità di andare all’assalto del primato nel recupero in programma alle ore 20,30 di giovedì 12 aprile sul parquet del Pianella.

Con Cantù che ha staccato il gruppo di inseguitrici, diventa importantissima la sfida di lunedì sera all’Adriatic Arena con la Vanoli Braga di Attilio Caja. Ricordiamo per l’ennesima volta che si giocherà alle ore 20,30 e arbitreranno Sabetta, Weidmann e Gori. La partita sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 1, ma anche da Radio Città, Latte e Miele e Radio Arancia (flash) e sarà possibile seguirla in streaming nel sito www.radiocitta.it. Differita martedì sera alle ore 21 sul canale 111 di Tvrs. Cremona ha 20 punti (10 vittorie e 16 sconfitte), ma è in un momento molto positivo, avendo vinto 4 delle ultime 5 partite; la scorsa settimana ha espugnato Caserta e la partita precedente aveva fermato Milano. Contro gli ex Caja, Milić, Tušek e Daniele Cinciarini, mancherà l’unico ex in maglia Vuelle, Marco Cusin, infortunato come abbiamo anticipato ieri e fuori dai giochi per almeno un mese. Nel confronto tra Pesaro e Cremona disputati finora cinque incontri (4 a 1 per Pesaro). Se il calcio anticipa le sfide al sabato che precede la Pasqua, il basket gioca anche nei giorni festivi. Così, oggi l’anticipo televisivo è fra Sassari e Treviso (ore 16,10 diretta su LA7d), mentre domani Rai Sport 1 trasmetterà Fabi Shoes Montegranaro – EA7 Emporio Armani Milano (ore 20,30). Poi, lunedì sera, telecamere in azione all’Adriatic Arena.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>