Ecco il bando per l’assegno alle famiglie numerose

di 

10 aprile 2012

FANO – L’assessorato ai servizi sociali e politiche della famiglia, diretto da Davide Delvecchio, rende noto che è stato pubblicato il bando per ottenere l’assegno per il nucleo familiare per l’anno 2012.

Famiglia numerosa

Si tratterà di un contributo economico annuale a sostegno delle famiglie con almeno 3 figli minorenni, per un ammontare di euro 135,43 per 13 mensilità per un totale di euro 1.760,59 annuali.

Possono presentare domanda, entro il 31 gennaio 2013, i cittadini italiani ed extracomunitari residenti nel Comune di Fano.

Per ottenere il contributo bisognerà compilare un modulo di domanda e avere i requisiti ISEE riferiti all’anno 2011.

La richiesta potrà essere presentata direttamente all’Ufficio protocollo del Comune o spedita a mezzo raccomandata.

Per informazioni i cittadini possono rivolgersi all’Ufficio Politiche sociali, in via S. Eusebio, 32, o all’Ufficio informazioni, in piazza XX Settembre.

Il bando potrà essere visionato e scaricato sul sito internet del Comune www.comune.fano.ps.it.

“Si tratta – ha commentato l’assessore Davide Delvecchio – di un provvedimento che potrà sostenere economicamente le famiglie che si trovano in difficoltà. Sappiamo, infatti, che molti nuclei familiari si avvicinano in maniera preoccupante alla soglia di povertà e per questo chiedono il sostegno dei Servizi sociali. La speranza è che questo assegno possa sostenere, anche se in piccola parte, le loro necessità quotidiane”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>