Alma Juventus Fano, una Pasquetta in bicicletta

di 

11 aprile 2012

FANO – Lunedì di Pasqua in bicicletta. Per smaltire il pranzo della domenica, i giovani ciclisti dell’Alma Juventus Fano sono andati a gareggiare a San Mauro Pascoli (Rimini) nella vicina e ospitale Romagna.

Alma Juventus Fano ciclismo 2

I giovani ciclisti dell'Alma

Pomeriggio interamente dedicato, come da tradizione consolidata, alle categorie Esordienti (13/14 anni) e Allievi (15/16 anni). Le due squadre hanno partecipato a questa manifestazione sportiva ottenendo ottimi risultati.

Splendida la vittoria di Antonio Ferri, Esordiente del secondo anno che, con una volata lunga si aggiudica la gara, facendo esultare tutto lo staff tecnico della squadra, con il d.s. Noureddine Dahani ad alzare sul podio il trofeo di società. Per il gruppo ciclistico Alma Juventus Fano è un enorme soddisfazione, perché la vittoria arriva a inizio stagione, ed è sicuramente il coronamento del grande lavoro che il tecnico fa con tutti i ragazzi. Anche perché la vittoria di Ferri e supportata dalla splendida prestazione di Cartagena e Savelli, i suoi compagni di categoria. La gara del primo anno ha visto a premiazione Andrea Nicoloso, giunto ottavo. Buona la prova del resto del gruppo. Soddisfazione per il d.s. che vede con orgoglio crescere i suoi ragazzi.

Dopo le gare riservate agli Esordienti, parte la prove degli Allievi, dove le squadre più agguerrite cercano di far selezione e allungare senza però riuscirci a pieno. Finale con volatone di gruppo sulla quale prevale Filippo Rocchetti (Free Photo Bike) sul veloce fanese Andrea Tomassini, già vittorioso domenica scorsa nella gara di Fano. La bella prestazione di tutta la squadra viene finalizzata da questo ottimo piazzamento ma, è il tutto il gruppo (ben 13 ragazzi) che lavora bene e molto generosamente. La mano del d.s. Mario Bartolini si vede a pieno e, credo che in questa stagione si divertirà tanto.

I complimenti ai ragazzi ed ai loro d.s. da parte di tutto il direttivo e aspettiamo anche la discesa in campo dei più piccolini, i terribili 40 ragazzini che vestono le nostre maglie nella categoria Giovanissimi (7/12 anni) guidati dall’esperto d.s. Giovanni Ambrosini che sabato prossimo (14 aprile) a Faenza iniziano la loro stagione. In questa categoria si concentrano le forze del nostro gruppo perché crediamo tanto nel vivaio per far avere un futuro roseo al ciclismo e continueremo a farlo con il sorriso perché, la passione per lo sport si trasmette con il divertimento, soprattutto nel ciclismo che è grande fatica ma per questo molto affascinante.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>