The Fottutissimi, dieci anni di rock per la banda pergolese-laurentina

di 

11 aprile 2012

PERGOLA – Sarà una giornata speciale quella di sabato 14 aprile per i The Fottutissimi, la band pergolese-laurentina ormai conosciuta da tempo per i suoi successi anche a livello nazionale. Al Mamibù di Pergola, dalle 21, festeggeranno i loro primi 10 anni di energico e genuino rock ’n’ roll.

The Fottutissimi

The Fottutissimi

Con Leonardo Landi (voce e chitarra), Mattia Priori (basso) e Federico Veroli (batteria), saliranno sul palco tutti gli amici del gruppo che in questi anni li hanno supportati e hanno vissuto insieme a loro le tappe più importanti.

Per l’occasione torneranno anche a suonare con la loro formazione originale.

Era il lontano 2002 quando accesero gli amplificatori sul primo palco (Insomnia pub di Barbara), impazienti di comunicare e far scatenare con la loro musica carica di entusiasmo. Ben presto hanno abbandonato le cover per proporre i propri testi sempre molto originali. Sono ben tre i dischi all’attivo: One day del 2007, Bad grass never dies del 2009 e, l’ultimo, RocknrollGuru dell’anno passato, attualmente tutti in vendita nei negozi e su iTunes.

I The Fottutissimi in questi 10 anni hanno vinto diversi e prestigiosi concorsi come Rock Targato Italia (a livello nazionale), Gallo d’oro (regionale), Raccomandati Festival; e sono stati finalisti nazionali del Pop rock contest e di Alternative Version.

Hanno aperto concerti importanti, partecipato a trasmissioni televisive, come Rock Tv, e radiofoniche (Radio1, Isoradio, Radio Padania), hanno fatto versare un po’ di inchiostro, anche Vanity Fair ha parlato di loro. Hanno anche sfiorato di salire sul palco dell’Ariston di Sanremo per la sezione “Nuova Generazione”.

“In 10 anni – spiega Leonardo – abbiamo parlato dei nostri guai e raccontato storie, spingendoci addirittura a disquisire su Dio. Ma in realtà ciò che veramente è cambiato è che la piccola onda è diventata grande e i pochi sostenitori sono diventati tanti leoni ruggenti pronti a sgolarsi sotto il palco, e il nostro nome ironico è diventato il marchio di fabbrica di quel vero rock ‘n’ roll che anche in italiano può funzionare. Siamo soddisfatti di aver dato un importante impulso alla musica del territorio e trasmesso emozioni a tanti ragazzi e per questo abbiamo deciso di festeggiare questi bellissimi dieci anni”.

Per info si visiti il sito www.thefottutissimi.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>