A Pesaro un importante torneo internazionale di judo

di 

12 aprile 2012

MONTECCHIO – Una terra di mare e monti ma anche di sportivi. Continuano a proliferare nella nostra provincia gli eventi nelle varie discipline, favorendo il lustro della stessa a livello nazionale ed internazionale ma anche dando una spinta enorme al turismo. L’ultimo appuntamento in ordine di tempo è il torneo internazionale di judo femminile “Repubblica di San Marino”, che si terrà il 14 e 15 aprile prossimi a Montecchio (al palaDionigi) grazie alla Confcommercio di Pesaro e Urbino e al suo tour operator Riviera Incoming, in collaborazione col Judo Fazi club.

Amerigo Varotti

Un momento della conferenza stampa di stamane

“Dal 2011 – spiega Amerigo Varotti, direttore di Confcommercio Pesaro e Urbino – grazie a un accordo col Fazi club Pesaro e con la Federazione Judo di San Marino, abbiamo trasferito nella nostra provincia questo importante appuntamento sportivo. Il nostro tour operator Riviera Incoming da anni collabora col Fazi club e con la Federazione, sfruttando la presenza nelle nostre terre di strutture sportive all’altezza, in grado di ospitare eventi come questo”.

Sul torneo internazionale “Repubblica di San Marino”, Varotti dice: “E’ la seconda edizione di un evento importante dal punto di vista sportivo ma anche a livello turistico. La nostra regione vanta importanti nomi della disciplina come Lucia Morico (medaglia di bronzo ad Atene 2004, ndr) ma anche Guy Ruelle, il co-organizzatore del torneo che è l’unico arbitro internazionale delle Marche. Un grande riconoscimento alla sua professionalità e capacità”.

 

UN PO’ DI NUMERI

Per il secondo torneo internazionale di judo “Repubblica di San Marino” sono attese 240 atlete in rappresentanza di 51 società. Al training camp femminile, uno stage per gli Esordienti A e B, Cadetti, Junior, Senior e Master che si terrà al palaDionigi di Montecchio dalle 9 alle 12 di domenica 15 aprile, seguirà il primo torneo di Kata “Città di Rossini” (per info si chiami il 328.7030000 o si mandi una mail a g.deberardis@vodafone.it).

Come detto l’organizzazione dell’evento è di Fazi Club Pesaro, Confcommercio e Riviera Incoming, Federazione sammarinese Judo e con la collaborazione del comitato regionale Fijlkam Marche. Obbligatoria la preiscrizione entro sabato 7 aprile presso il tour operator Riviera Incoming, che può fornire informazioni anche circa gli hotel a prezzi convenzionati per partecipanti e accompagnatori.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>