Alla ColleMar-athon corre anche l’assessore. Sabato la presentazione

di 

12 aprile 2012

PESARO – Si presenta agli organi di informazione con un incontro pubblico sabato 14 aprile, alle ore 10.30, nella sala del consiglio provinciale Pierangeli (viale Gramsci, 4), la decima edizione della “ColleMar-athon”, la maratona internazionale omologata Fidal-Uisp-Iaaf.

Giuseppe Ottaviani

Giuseppe Ottaviani, tra gli ospiti della presentazione

L’evento è in programma il prossimo 6 maggio da Barchi a Fano, sulla classica distanza di 42,195 chilometri. Alla presentazione, condotta dal cronista Leonardo Oliva, interverranno – oltre all’assessore provinciale allo sport Massimo Seri e ai sindaci erappresentanti dei sette Comuni coinvolti nel percorso da Barchi a Fano – autorità e personaggi sportivi del presente e del passato, tra cui Giorgio Calcaterra, campione mondiale 100 chilometri, Lucia Morico, campionessa olimpico di judo, e Giuseppe Ottaviani, recordman di longevità sportiva.

Anticipa l’assessore Massimo Seri, che anche quest’anno parteciperà alla gara: “L’originalità è la peculiarità della maratona che attraverso un percorso incantevole, dalle colline al mare, raggiunge i borghi e i centri storici più suggestivi della provincia, contribuendo a promuovere il nostro territorio. Ma soprattutto, dietro all’evento c’è il vero spirito dello sport, quello giusto, fatto di valori sani”.

Nel corso dell’iniziativa sarà presentata anche la pubblicazione del decennale della ColleMar-athon, un libro antologia che ripercorre, attraverso testi e gallerie fotografiche la storia della manifestazione, capace di ritagliarsi uno spazio di primo piano nel panorama dei grandi eventi sportivi internazionali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>