E’ ufficiale, Alix Klineman torna a Pesaro

di 

13 aprile 2012

 

PESARO – Un comunicato ufficiale della Scavolini Volley apre il cuore alla speranza. Intanto perché è firmato… Scavolini. E ciò dovrebbe significare che prosegue il rapporto con la grande azienda, la prima amica dello sport pesarese, e non solo. Poi perché ufficializza che il desiderio di tutti, soprattutto dei tifosi come stiamo raccontando in esclusiva con le loro pagelle, è stato soddisfatto e Alix Klineman sarà ancora una colibrì.

Alix Klineman

Alix Klineman esulta dopo un attacco vincente

Eccolo, allora, il comunicato diffuso nella tarda serata di giovedì:

“Prima mossa per la Scavolini 2012-2013: la schiacciatrice Alexandra Klineman giocherà in maglia biancorossa anche nella prossima stagione. La ventiduenne californiana ha chiuso la sua prima stagione in Italia con dati di tutto rispetto: 18.4 punti, 1.28 ace e 1.80 muri a partita, con il 39.6% in attacco.

“Siamo molto contenti della sua decisione” spiega il vicepresidente Sandro Sardella. “Aveva numerose richieste dall’estero, ma alla sua partenza al termine dei play-off ci aveva promesso che avrebbe scelto nuovamente Pesaro per continuare la sua crescita tecnica. E’ stata di parola, perché qui si è trovata bene sia con noi che con la gente di qui. Si tratta di un’atleta che, appena uscita dall’Università, ha saputo affermarsi in un campionato difficile come il nostro. Alix si aggiunge alle altre giocatrici che abbiamo sotto contratto: Serena Ortolani, Elisa Manzano, Berenika Okuniewska, Monica De Gennaro e Laura Saccomani. Un buon gruppo che provvederemo a completare non appena avremo scelto il nuovo allenatore: una decisione che contiamo di prendere a breve”.

Sperando si tratti di un allenatore in grado di utilizzare al meglio le peculiarità della schiacciatrice americana, ma anche di farla migliorare. Non ci piace fare nomi senza certezze, ma ci auguriamo che i nomi che circolano questi giorni non facciano parte della lista dei dirigenti, che peraltro dimostrano di essere del tutto disinteressati alle opinioni dei tifosi. Già, come si può ripartire da una giocatrice come Laura Saccomani che non ha saputo cogliere al volo l’opportunità offertale dal lavoro in palestra con il professor Luciano Pedullà?

In tutta sincerità, osservando altre squadre che danno spazio a giovani e giovanissime (Stufi, Pisani, Caterina Bosetti) che dimostrano qualità e soprattutto passione per la pallavolo, è legittimo chiedersi se non sia meglio dare a Laura la possibilità di recuperare credibilità giocando altrove. Anche se è vero che la scorsa stagione non è stato facile trovarle una diversa collocazione.

Il gruppo – usando le parole della Scavolini – è “buono” a parole. I tifosi attendono i fatti. A iniziare dalla palleggiatrice, visto che Ferretti – in scadenza di contratto – è ignorata nel comunicato e sembra vicinissima a Piacenza, dove potrebbe raggiungerla Paola Cardullo, mentre Valentina Arrighetti è data in partenza da Bergamo con tragitto breve: la sua destinazione sarebbe Busto Arsizio, al posto di Christina Bauer, peraltro splendida protagonista della finale scudetto che venerdì sera potrebbe vivere l’epilogo se Villa Cortese non invertirà la tendenza negativa, colpa anche del’infortunio occorso a una sfortunatissima Martina Guiggi. L’appuntamento per tutti gli appassionati è per le ore 20,30 con diretta su Rai Sport 1. Se Villa Cortese dovesse vincere e pareggiare la serie, la quinta decisiva partita si giocherebbe domenica a Busto Arsizio.

 


2 Commenti to “E’ ufficiale, Alix Klineman torna a Pesaro”

  1. Filippo scrive:

    Alix ancora a Pesaro: gran bella notizia. Speriamo ne seguano altre ……

  2. Giada Biagioli scrive:

    Arrighetti sembra divisa tra Busto e Piacenza..

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>