Piove, senti come piove, guarda come viene giù… al “Genga”

di 

14 aprile 2012

 

PESARO – L’allarme corre tramite youtube (vedi il filmato, cliccando sul link qui sotto) e dimostra, metaforicamente e non solo, come la scuola italiana faccia ormai acqua in tutti i sensi. Questa volta la testimonianza arriva dall’Istituto per Geometri “G.Genga” di Pesaro, ridotto a una groviera nelle sue coperture: quando piove, come in questi giorni, l’acqua piove dentro da tantissimi punti diversi. E, studenti e personale della scuola, non possono far altro che tamponare con secchi e secchielli.

L'Itg "Genga"

“Invece di fare nuove opere inutili, grandi come cattedrali, tanto lavoro con meno soldi  – si legge a margine del filmato – si potrebbe avere finanziando interventi risolutivi di ristrutturazione, ripristino e riconfigurazione dell’esistente! Senza consumo di suolo, senza grandi capitali! Se si parte dagli istituti scolastici, poi, viene tutto il resto… infiltrazioni d’acqua nell’atrio e nei corridoi dell’ITG Genga di Pesaro, venerdì 13 aprile 2012. Ogni volta che piove succede, da anni!”

http://www.youtube.com/watch?v=2qrQIG1soDg&feature=youtu.be

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>