Scavo Siviglia a Varese in diretta sul La7d e Radio Città

di 

14 aprile 2012

PESARO – Attesa a Pesaro per la sfida del sabato pomeriggio tra Cimberio Varese e Scavolini Siviglia (ore 16,10 PalaWhirlpool di Masnago) con diretta tv su La7d
e radiofonica sulle frequenze di Radio Città, LatteMiele e Radio Arancia (flash)
e sul sito www.radiocitta.it in diretta streaming radiofonico. Differita televisiva lunedì 16 ore 21 su TVRS (Canale 11 del digitale terrestre) e martedì 17 ore 12:15 e 23:30 su Tvrs Marche (Canale 111).

Scavolini Siviglia - Varese

Un'immagine del match di andata (foto Davide Gennari)

Gli ultimi risultati di Varese dicono 2 partite perse (Siena in casa e in trasferta a Venezia) e 2 vinte (Sassari in casa e in trasferta a Biella) nelle ultime 4, nonché 4 vinte nelle ultime 6.

La classifica dei lombardi parla di ottavo posto, 28 punti, 14 vinte e 12 perse.
Nelle ultime 4 Pesaro ha collezionato 3 vittorie (Cantù, Teramo e Cremona in casa) ed 1 sconfitta (Montegranaro in trasferta). La classifica dei pesaresi racconta di una sesta posizione (nel gruppo di 4 squadre a pari punti dietro Siena e Cantù), 32 punti all’attivo, 16 vinte e 10 perse.
La squadra è partita venerdì mattina e all’arrivo ha effettuato un ultimo allenamento prima della gara di sabato.

Le due società si sono affrontate 119 volte, con un bilancio di 69 incontri a favore di Varese e 50 a favore di Pesaro. Nella partita di andata, Pesaro vinse all’Adriatic Arena per 72-68. Ex della partita: Teemu Ranniko (a Pesaro nelle stagioni 2003/04 e04/05).

Gli arbitri dell’incontro sono Mauro Pozzana, Marco Giansanti e Davide Ramilli.

 

GLI ALTRI INCONTRI DELLA 12^ DI RITORNO (domenica ore 18,15)

Vanoli Braga Cremona – Umana Venezia
Benetton Treviso – Canadian Solar Bologna
Banco di Sardegna Sassari – Fabi Shoes Montegranaro
Novipiù Casale Monferrato – Montepaschi Siena
Otto Caserta – Sidigas Avellino
EA7 Emporio Armani – Bennet Cantù (ore 20,30 diretta Rai Sport 1)
Acea Roma – Banca Tercas Teramo (lunedì 16 ore 20,30)
Riposa Angelico Biella

 

E LA LEGA SCRIVE A MAMMA RAI

A proposito di dirette televisive, il presidente della Lega Basket Valentino Renzi ha scritto la seguente lettera al direttore di Rai Sport Eugenio De Paoli.

“Le scrivo per evidenziare il mio vivo disappunto per la decisione di Rai Sport di cancellare la diretta dell’incontro su Rai Sport 2 tra Bennet Cantù e Montepaschi Siena privando così i tanti appassionati di basket di uno spettacolo che ha tenuto col fiato sospeso i tanti spettatori presenti all’incontro. Con questa decisione Rai Sport ha provocato un danno di immagine a tutto il movimento e alle società di serie A che investono nel basket con l’obiettivo di rendere questo sport sempre più spettacolare ed avvincente: proprio come è stato il match di Desio tra Bennet e Montepaschi, conclusosi dopo un emozionante tempo supplementare.

Ritengo altresì grave e penalizzante avere comunicato alla Lega Basket solo a poche ore dall’inizio dell’incontro la decisione di trasmettere la gara solo in differita dopo che da settimane era nota la notizia della diretta per consentire la quale, proprio su esplicita richiesta di Rai Sport, la Lega Basket aveva autorizzato il posticipo di 15’ rispetto al previsto orario di inizio”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>