Il Soroptimist a favore delle donne lavoratrici autonome

di 

15 aprile 2012

PESARO – Il Soroptimist International – associazione di donne che svolgono attività in tutti i settori del mondo economico e professionale – promuove un progetto per le donne lavoratrici autonome, con l’obiettivo di supportarle e assisterle nell’accesso al sistema creditizio. Per questo, ieri, nei locali della biblioteca San Giovanni (via Passeri, 178) è stato inaugurato uno specifico sportello dove a cadenza settimanale si potranno tenere i colloqui per sviluppare i progetti da finanziare.

logo soroptimist

La finalità – senza volersi sostituire alle categorie professionali deputate all’assistenza tecnica per l’accesso al sistema creditizio – è esprimere un messaggio di fiducia e disponibilità verso tutte le donne che hanno il coraggio, la capacità, la fermezza per portare avanti una piccola iniziativa imprenditoriale, ma che non hanno tutte le risorse finanziarie necessarie e compatibili.

Il service si esplicherà attraverso una fase di mentoring e confronto con le socie del Soroptimist che esercitano attività analoga a quella per la quale si necessita il finanziamento e attraverso una successiva fase in cui verrà predisposta la documentazione necessaria alla banca per valutare la pratica. A fianco del Club c’è Banca dell’Adriatico sempre sensibile al fabbisogno finanziario delle piccole imprese, attuando soluzioni flessibili e modulari. La realizzazione del progetto è stata resa possibile grazie anche all’assessorato alle Pari Opportunità nella persona dell’assessore Gloriana Gambini e alla collaborazione della biblioteca San Giovanni. Gli incontri per i colloqui e lo sviluppo dei progetti di finanziamento si terranno ogni sabato mattina, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, da ieri 14 aprile, giorno dell’inaugurazione, al 14 luglio. Riprenderanno, dal mese di settembre, ogni primo e terzo sabato mattina di ciascun mese, stesso luogo e stesso orario.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>