A Urbino si manifesta per… Il Manifesto

di 

17 aprile 2012

URBINO – Nella giornata di mercoledì 18 aprile le studentesse e gli studenti del Collettivo Carlo Giuliani – Rsm Urbino daranno vita all’iniziativa “io manifesto”. Durante la mattinata, le ragazze e i ragazzi del sindacato studentesco distribuiranno gratuitamente copie del quotidiano e organizzeranno delle letture in classe.

Io manifesto

Io manifesto

Nel pomeriggio invece l’appuntamento è alle ore 16 in piazza della Repubblica per una lettura collettiva al fine di sensibilizzare anche la cittadinanza rispetto alle difficoltà economiche attraversate dallo storico quotidiano.

“Vogliamo dare il nostro personale contributo in termini economici e politici alla difesa di un giornale che ha rappresentato per molti una voce libera della Sinistra, capace di fare informazione e formazione al tempo stesso – dicono i ragazzi del Collettivo – alcuni di noi hanno cominciato da poco a leggerlo e non potremmo sopportare di dovervi subito rinunciare”.

La spinta all’iniziativa è partita dai ragazzi del liceo artistico De Carlo che si sono da poco costituiti in collettivo d’istituto aderendo al Collettivo Giuliani che raccoglie appunto tutti i gruppi studenteschi medi della città di Urbino.

“Saremo a scuola e in piazza – proseguono gli studenti – per difendere la libertà d’informazione e perché siamo convinti che nei tempi bui che dovremo affrontare la voce del manifesto ci servirà ancora, per non perdere la bussola e non restare soli. Mercoledì 18 aprile IO MANIFESTO e tu?”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>