Alma Juventus, Tomassini raddoppia in volata

di 

17 aprile 2012

FANO – Inizio stagione con I fuochi d’artificio per I ragazzi della Società Ciclistica Alma Juventus Fano che, nella gara riservata alla categoria Allievi (domenica 15 aprile) disputata a Cà di Lugo (RA) conquistano la loro seconda vittoria stagionale, con il velocissimo Tomassini Andrea che si aggiudica la manifestazione in volata battendo per l’ennesima volta il pesarese Azzolini Andrea.

Andrea Tomassini, Alma Fano

Prova di forza per i ragazzi del DS Mario Bartolini che gareggiano, senza risparmiarsi e tentano sempre di imporre il loro ritmo, cercando fughe e allunghi che se non vanno in porto comunque, la gara può essere risolta dal loro velocista. Questo è accaduto nelle prime tre gare stagionali e il Tomassini ne ha conquistate due, giungendo secondo nella prova di San mauro Pascoli, dietro il forte ragazzo del Free Photobike Team, Filippo Rocchetti che, nel cronometro di sabato 14 aprile a Senigallia ha conquistato la maglia di campione regionale di specialità. Soddisfatto il DS ed anche il suo staff tecnico, non solo per lo scoppiettante inizio di stagione ma per la continua crescita di un gruppo che è senza dubbio tra i più competitivi. Un plauso al DS Bartolini e ai ragazzi da tutto il direttivo.

Esordienti in gara a San Marino di Carpi (MO) senza conquistare nessun piazzamento ma, con il DS Noureddine Dahani soddisfatto comunque per la generosa prova dei suoi ragazzi, che hanno disputato delle belle prove purtroppo non finalizzate. Questo non scoraggia nessuno perché il gruppo cresce costantemente e con entusiasmo. Un plauso ai ragazzi per l’impegno, viste anche le avverse condizioni atmosferiche.

Per i Giovanissimi del DS Ambrosini Giovanni, la gara che si doveva disputare sabato 14 aprile a Faenza è stata rinviata causa maltempo. I motori sono caldi e ci saranno altre occasioni per far divertire i ragazzini.

Un’ultima citazione la vorrei dedicare al nostro ex atleta Giovanni Carboni, ora juniores con Mario Bolletta nell’Esin-Plast di Jesi che, nella gara a cronometro disputata a Senigallia sabato 14 aprile ha conquistato la maglia di campione Regionale di specialità. Anche nella scorsa stagione, quando vestiva i nostri colori da Allievo, conquistò questo titolo.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>