Anc di Gabicce Mare, 40 anni nel castello di Gradara

di 

17 aprile 2012

PESARO – E’ stato celebrato a Gradara , all’interno dell’ imponente Rocca medievale , il 40ennale della fondazione della Sezione dei Carabinieri in congedo di Gabicce Mare, presieduta dal Cav. Guerrino Ricci.

Per la circostanza, si sono dati convegno nel castello caro a Paolo e Francesca, numerosi Carabinieri iscritti alle Sezioni ANC della provincia di Pesaro Urbino e di quella di Modena (che , nel corso della cerimonia, hanno dato luogo ad un significativo “gemellaggio”) nonché a quelle di Bologna, Parma e Reggio Emilia.

Un momento della celebrazione

Dopo la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti, i partecipanti hanno sfilato in corteo, preceduto dai gonfaloni dei Comuni di Gradara e Gabicce e quello del Nastro Azzuro, , sino a raggiungere lo storico centro cittadino , portandosi quindi al Teatro , ove è avvenuta- presenti le principali autorità civili e militari regionali, e provinciali , fra cui il Gen. CC. Calì ed il Ten.Col. Donnarumma, i due Ispettori Regionali, Gen. Honorati e Rosignoli nonché il Presidente della provincia Ricci – la firma sulle pergamene del “ gemellaggio” – la consegna di attestati di benemerenza ANC ai due Sindaci, Franca Foronchi e Corrado Curti nonché al Presidente del Consiglio regionale delle Marche, Vittoriano Solazzi ed ai rappresentanti delle forze armate provinciali oltre che al Questore D’Angelo ed all’Arch. Caldari , Presidente della BCC di Gradara.

Riconoscimenti sono andati inoltre a cinque Soci fondatori della Sezione di Gabicce ed a tutti i Presidenti di Sezione ANC. della provincia di Pesaro Urbino.

La magistrale esecuzione di brani patriottici da parte dei Cori di Gradara e di Gabicce ed un pranzo sociale a Baia Vallugola, hanno concluso, dopo una visita guidata al Castello , la significativa cerimonia , che si è avvalsa della elegante presentazione della Signora Rossana Biagioni, cui il Gen. Calì ha fatto dono di un mazzo di fiori con i colori dell’Arma.

Un altro momento della celebrazione

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>