Arriva Napolitano, Pesaro-Siena posticipata a giovedì

di 

17 aprile 2012

PESARO – “La Legabasket, vista la richiesta pervenuta dal Prefetto di Pesaro Urbino, dispone che la gara n. 241 Scavolini Siviglia Pesaro – Montepaschi Siena in calendario mercoledì 25/4/2012, venga posticipata a giovedì 26 aprile alle ore 20,30”. Questo il comunicato diffuso questo pomeriggio.

Scavolini Siviglia-Pistoia Memorial Ford 2011

La Scavo Siviglia al completo (foto Marco Giardini)

Se ci è consentito, abbiamo qualcosa da eccepire.

Per carità, massimo rispetto per il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, legato a Pesaro da antica e grande amicizia (soprattutto con l’ex sindaco, senatore Giorgio De Sabbata). Non è un caso che fu proprio Napolitano a prendere decisa posizione a favore del Rossini Opera Festival, un’altra straordinaria realtà legata al nome della Scavolini, ma che significato ha spostare una partita programmata alle ore 18,15 di mercoledì se la visita ufficiale del Presidente della Repubblica è alle ore 11? In questo modo si fa solo un dispetto al pubblico, agli appassionati che avrebbero voluto seguire la sfida ai campioni d’Italia, e alla stessa Scavolini Siviglia che avrebbe fatto un discreto incasso. Difficile da registrare il giovedì sera, quando chi viene da fuori preferirà restare a casa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>